Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/10/1166650.php Invia anche i commenti.

Ipotesi per il lavoro territoriale
by Loki Tuesday, Oct. 17, 2006 at 10:37 AM mail: info@rashtorino.org

Proposte di lavoro pratico sul territorio

Noto che su indy è emerso in più punti del newswire il desiderio di ritornare all'origine, ovvero al quartiere, al territorio.

Dopo vari interventi di indyana matrice (anonimi che accusano, critiche esclusivamente disfattiste e così via), propongo in questo post di inserire se si hanno delle proposte COSTRUTTIVE di come operare praticamente nel territorio. Quindi non: "minchia è troppo giusto vivere il quartiere", ma interventi fattuali, operativi.
So già che sarà quasi impossibile perché i troll annusano a distanza i post che possono avere utilità anche nella realtà e provano in tutti i modi di rovinarli, però tentar non nuoce, basterà ignorarli. Sarebbe stupendo anche avere interventi non anonimi, ma questa è pura fantascienza.

Inizio io con una proposta che mi è venuta in mente prima:
Ogni anno migliaia di lavoratori muoiono di morte bianca sul lavoro. Di questi, una fetta consistente è costituita da lavoratori del campo edile, spesso messi in condizioni di insicurezza cronica. Sarebbe interessante se uno o più gruppi operassero nel loro quartiere segnandosi i cantieri presenti e magari indagando su di essi. Stilare un mini-libro bianco dei cantieri con sistemi di sicurezza inefficienti e renderlo pubblico potrebbe avere una sua utilità, sia per il territorio che per i lavoratori.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.