Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1186730.php Invia anche i commenti.

Su aggressione al Tasso e sul ministro Fioroni
by Giovani comunisti Roma Wednesday, Nov. 22, 2006 at 3:50 PM mail:

Amministrazione comunale e Presidi si muovano dopo l'ennesima aggressione fascista nelle scuole romane
Il ministro Fioroni dia risposte concrete agli studenti sui tagli in Finanziaria e sull'abrogazione della Moratti

Espriamo solidarietà allo studente aggredito ieri sera dopo un'assemblea al liceo Tasso occupato. Una aggressione in perfetto stile fascista, così come ormai se ne vedono tutte le settimane in questa città e in particolare nella scuole romane, viste le ripetute aggressioni ad opera dgli studenti delle liste vicine a Fiamma Tricolore "Blocco studentesco" e dei militanti del centro sociale di estrema destra Casa Pound.
La situazione non è più tollerabile e l'amministrazione comunale quanto i presidi delle scuole se ne devono rendere conto e muoversi in questo senso. I centri sociali fascisti devono essere chiusi, le liste studentesche che fanno apologia del fascismo sono contro la nostra Costituzione antifascista e non possono essere tollerate.
Questa aggressione, fatta a danno di studenti e studentesse che stanno occupando la scuola contro i tagli nella finanziaria e che chiedono al Governo di abrogare la riforma Moratti, dimostra ancora una volta quanto le pratiche fasciste siano contro le lotte e i diritti sociali.
Noi siamo stati con gli studenti in piazza il 17 novembre così come li appoggiamo oggi nella loro forma di lotta, e al Ministro Fioroni, che ieri ha dimostrato volontà di ascolto recandosi nella scuola occupata, spetta il compito di dare risposte concrete: nella finanziaria vanno ritirati gli aumenti di fondi alle scuole private e i tagli a quelle pubbliche, la riforma Moratti va cancellata. Anche questa sarebbe una risposta antifascista.
Senza risposte concrete le lotte studentesche continueranno, e noi continueremo ad appoggiarle. Battersi per dei diritti, è il miglior modo di essere antifascisti.

Giovani Comunisti Roma

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.