Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/12/142832.php Invia anche i commenti.

Proseguire la lotta contro i preti nel movimento è indispensabile
by Azione Anticlericale Sunday, Dec. 29, 2002 at 10:55 AM mail:

Gli interventi visti nei giorni scorsi nei post su Vitaliano e il movimento denotano la vera faccia di questi filocristiani: l'intolleranza.

Ebbene sì hanno gettato la maschera, come la triste presenza insultante di Squalo, sono apparsi altri detentori della verità suprema e indiscutibile, e come potrebbe essere diversamente, loro parlano per bocca di dio....
Così se si prova a mettere in discussione la partecipazione di servi dichiarati del Vaticano (dichiarati tramite i voti di obbedienza, i leccaggi di culo ai vari abati, le madonne e tutta la bigiotteria che spappola le menti) subito si diventa "quindicenni ignoranti", "intolleranti senza argomentazione", "fascisti" etc. nella più becera tradizione del cristianesimo che a parole è favorevole alla libertà di religione e di opinione, ma nei fatti.....
E' ovvio da duemila anni di storia che il cristianesimo è la peggiore disgrazia mai capitata all'umanità, la fonte di tutti i razzismi, di tutte le intolleranze, di tutti gli autoritarismi, di tutte le democrazie e i capitalismi.
Eppure striscianti eccoli, gli amici di Vitaliano, non si può dire che lui è un infiltrato per portare il vuoto messaggio di amore globale e nonviolenza serva del potere e del vaticano anche qui da noi.... Non si può dire che non si può stare con i movimenti con un piede e nell'altro obbedire al Vaticano del Woytjla amico di Bush e dell'Opus Dei....
Guai a rivelare il segreto di pulcinella che dio è nudo (anzi non esiste) e che i suoi seguaci sono solo seguaci e servi dei poteri dominanti e delle gabbie ideologiche nemiche di ogni libertà.
Perchè??? Perchè Vitaliano è un uomo mediatico che nei TG mainstream ormai rappresenta il movimento e costoro l'immagine di questo (fantomatico e inesistente nella sua monoliticità) movimento se la costruiscono grazie a Bruno Vespa e Emilio Fede????
Oppure perchè nella loro caccia alle poltrone dei futuri politicanti nati dalle piazze (abilmente manipolate) sanno che con certi preti "di sinistra" si attirano voti utili, alla faccia delle rivoluzioni e soprattutto della libertà????
Eppure dovrebbero sapere che "il Movimento" non esiste, che l'anticlericalismo è sempre stato una delle espressioni più pure di quanti lottano per un mondo migliore, e che non saranno i loro tentativi di deleggittimazione a far sì che scompaiano.
A quanti ritengono che il messaggio cristiano in fondo non è poi così malvagio, a quanti pensano che la religione non fa' poi così male, anzi, a quanti pensano che nel movimento ci sia posto per tutti, preti compresi, a tutti costoro voglio dire: illusi non pensate di eliminare la lotta contro le religioni, tutte le religioni (compresi quindi certi comunismi, con i loro santi da Stalin a Guevara, Lenin o Mao, certe nonviolenze intolleranti, certi squallidi democraticismi) non finirà che con la fine di esse, non pensate di farci fuori.
La divisione del movimento in buoni e cattivi, con i primi che dialogano con il potere, i secondi nelle carceri è una strategia già denunciata da tempo. Il ridurre chi non condivide le parole d'ordine dei Casarini e degli Agnoletto e dei Vitaliano a ragazzini nascosti dietro una tastiera non paga e non fermerà la lotta.
Non illudetevi, non spariremo tanto facilmente.
La lotta contro il cancro cristiano e i suoi sacerdoti proseguirà, tanto si è dimostrata la più necessaria.....

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.