Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/01/157149.php Invia anche i commenti.

SECONDO GIORNO DI PROTESTE:OGGI BOTTE E ARRESTI
by ferro da stiro Monday, Jan. 20, 2003 at 2:42 AM mail:

Ancora manifestazioni contro la guerra oggi negli Usa,in UK,in Spagna,in Belgio e in Turchia. Scontri e arresti a Washington e ad Ankara

Secondo giorno di proteste in tutto il mondo contro la sporca guerra che Bush vuole iniziare.Migliaia e migliaia di persone hanno sfilato nuovamente negli States e in Europa.
A Washington alcuni manifestanti hanno tentato di forzare i cordoni di polizia di fronte alla Casa Bianca e ci sono stati scontri.Gli sbirri hanno effettuato sedici arresti e ci sono andati giù pesante di manganello.
Anche peggio è andata ad Istanbul,in una delle tante manifestazioni contro la guerra che si sono svolte oggi in Turchia.La polizia ha caricato diverse il corteo sparando una miriade di lacrimogeni e ha deliziato le telecamere della stampa coi soliti pestaggi con manganelli,cazzotti e anfibiate ai danni di manifestanti assolutamente inermi.
Scene che ormai purtroppo siamo abituati a conoscere.Sono stati arrestati 22 compagni.
La manifestazione più grande in suolo turco si è comunque tenuta ad Ankara,dove anche lì si è vericato qualche incidente di entità più lieve.
Manifestazioni pacifiche invece a Bruxellese a Madrid.Mentre in un corteo svoltosi a Nord di Londra, di fronte ad una base militare britannica ci sono stati momenti diversi momenti di tensione e la polizia ha effettuato venticinque arresti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.