Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/219894.php Invia anche i commenti.

Terni contro la guerra
by arastra Friday, Mar. 21, 2003 at 5:08 PM mail: arastra@inventati.org

Mobilitazioni spontanee e organizzate testimoniano l'opposizione ad una guerra illegittima

Secondo giorno di guerrà. Mentre in città tutto sembra procedere normalmente si moltiplicano le voci del dissenso nei confronti dell'attacco in Iraq. A Terni i lavoratori dell'acciaieria hanno scioperato sia ieri mattina che ieri pomeriggio per dare visibilità pubblica alla loro intima contrarietà alla guerra. La manifestazione del pomeriggio si è fermata in Piazza della Repubblica ed ha unito i disoddedienti, il movimento "In mio nome solo la pace", i sindacati, i cittadini che spontaneamente si sono aggiunti al coro per la pace.
Anche domani ci sarà un'altra giornata calda, un'altra manifestazione attraverserà la citta e colorerà le strade di bandiere che tentano di affievolire il colore grigio delle bombe. Sarà anche organizzato anche un presidio semipermanente a piazza della Repubblica per discutere, confrontarsi e informarsi.
Purtroppo la guerra si sta affermando in tutta la sua crudeltà. Nella catastrofe ambientale che producono gli incendi petroliferi, nel sangue che i mezzi di informazione celano alla telecamera, nelle donne che affollano gli ospedali per anticipare il parto dei propri figli, nelle persone che abbandonano le proprie case e si arrendono ai militari. Noi di fronte a tutto ciò non possiamo stare a guardare ma dobbiamo contribuire ad informare ed informarci su tutto quello che non si vede e che pochi hanno il coraggio di chiedere.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.