Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/03/238196.php Invia anche i commenti.

Sciopero generale contro la guerra 2 aprile 2003
by csaPacìPaciana Sunday, Mar. 30, 2003 at 7:08 PM mail:

.

Sciopero generale co...
2_aprile_a4.jpg, image/jpeg, 595x842

Scendiamo in piazza anche a Bergamo come lavoratori, studenti, singoli pacifisti per dire no a questa guerra, no ai governi che la fanno e a chi specula e accumula enormi profitti grazie a questo massacro.
Scioperiamo per bloccare l’ economia di guerra che per i lavoratori significa più tagli alla spesa sociale, ulteriore restringimento dei diritti, ossia posti di lavoro a rischio. Allo scoppio del conflitto lo sciopero di due ore svolto il 20 marzo non ha espresso le reali potenzialità ed aspettative dei lavoratori. Questa giornata consente a tutti, iscritti a qualsiasi sindacato o non iscritti, di scioperare e manifestare la loro posizione. Si spera che nonostante i sindacati confederali non si siano spesi per questa iniziativa, lo sciopero diventi generale e generalizzato.
La guerra interna si manifesta attraverso gli attacchi preventivi che mettono in pericolo l’intero diritto del lavoro; saremo tutti più precari, più flessibili e più ricattabili. Durante una guerra diminuiscono gli spazi di libertà e di dissenso, chiunque chiede diritti, democrazia e agisce contro questa aggressione all’Iraq viene considerato nemico di uno stato di fatto belligerante.
Chi finanzia realmente questa guerra con l’intento di trarne grandi profitti ?
Sono le multinazionali legate all’esercito americano (come la Esso) o interessate alla ricostruzione come quelle collegate all’amministrazione Bush.
Le Banche non si tirano indietro investendo in armi i grandi capitali a loro affidati. Anche per questo abbiamo indetto la mobilitazione proprio davanti al Credito Bergamasco in Porta Nuova che è la principale “banca armata” del nostro territorio.

PRESIDIO ITINERANTE CONCENTRAMENTO ORE 14.00 IN PORTA NUOVA A BERGAMO DAVANTI ALLA SEDE DEL CREDITO BERGAMASCO.


Promuovono CUB, COBAS, SLAI-COBAS, SIN-COBAS, USI, Csa Pacì Paciana, Movimento studentesco, Rete no war, Rifondazione comunista.


CSA Pacì Paciana

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.