Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/248085.php Invia anche i commenti.

Israele uccide un altro pacifista americano
by durden Sunday, Apr. 06, 2003 at 9:39 AM mail:

Giustiziato un altro pacifista americano da israele. ovviamente si preparano a dire "di non esser stati loro" come nel caso Ciriello.

Israele uccide un al...
ambulanza_nablus.jpg, image/jpeg, 260x239

Medio Oriente. E’ morto il pacifista americano ferito a Jenin


Tel Aviv, 6 aprile 2003

È morto Brian Avery, il pacifista statunitense di 24 anni, originario di Albuquerque, nel Nuovo Messico, rimasto ieri seriamente ferito a Jenin, in Cisgiordania, colpito probabilmente da un colpo sparato da militari israeliani. L'annuncio della sua morte è pubblicato nel sito internet del quotidiano spagnolo El Mundo.


I militari israeliani avrebbero sparato contro il giovane da un blindato, secondo quanto ha raccontato un suo amico di nazionalità svedese, Tobias Karlsson. Avery ha riportato una grave ferita sul volto ed è morto dopo essere stato ricoverato presso un ospedale israeliano.


L'esercito di Israele ha spiegato che i soldati a Jenin si sono limitati a rispondere al fuoco. Contro questi sarebbero state lanciate bombe artigianali. Inoltre i soldati impegnati nell'azione non avrebbero avuto la percezione di aver colpito qualcuno .

Avery e Karlsson, entrambi attivisti del Movimento Internazionale per la Solidarietà, si trovavano in Cisgiordania per fare da scudi umani per prevenire le operazioni militari dell'Esercito israeliano nei Territori.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.