Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/04/255937.php Invia anche i commenti.

Ostia boicotta la ESSO
by Vittorio Occupato Friday, Apr. 11, 2003 at 8:31 PM mail:

ostia boicotta la esso

COMUNICATO STAMPA

Oggi 11 Aprile 2003 abbiamo contribuito alla giornata mondiale di boicottaggio della ESS0 (marchio europeo della multinazionale petrolifera americana EXXON), occupando per circa un’ora ( dalle 17.30 alle 18.45 ) una pompa di benzina al centro di Ostia.
La Exxon (grande finanziatrice della campagna elettorale di Bush) non solo ha contribuito a far saltare il già inconsistente protocollo di Kyoto contro l’inquinamento , non solo fornisce il carburante alle truppe americane ma ha già pronti i contratti per gestire la grande ricchezza del petrolio iracheno.
La campagna “stop esso war” e la nostra iniziativa hanno proprio l’obiettivo di individuare alcuni dei reali interessi che hanno mosso l’aggressione all’Iraq e che stanno alla base della logica della guerra permanente. Vogliamo colpire i “signori della guerra” in quello che sta loro più a cuore… i loro profitti!! Vogliamo trovare delle forme quotidiane e territoriali di sabotaggio che sappiano rilanciare e sostanziare i grandi contenuti del movimento mondiale contro la guerra. Non solo occorre continuare mobilitarsi perché in Iraq si combatte ancora….ma perché i massacri ai quali abbiamo assistito sono soltanto l’inizio della loro “guerra infinita”…..una strategia che vuole piegare i popoli del mondo agli interessi dominanti delle grandi multinazionali….che schiaccia anche noi tutti i giorni sotto il peso delle privatizzazioni, della precarietà del lavoro, del razzismo e dell’esclusione di leggi come la Bossi – Fini sull’immigrazione….
Non ci fermeremo!!!

CSA Vittorio Occupato
Studenti di Ostia contro la guerra
Spazio Sociale ZK
COBAS scuolA XIII
Circolo P.R.C. Rosa Luxembourg

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.