Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/06/320581.php Invia anche i commenti.

comunicato movimento antiautoritarista greco
by stitch Friday, Jun. 27, 2003 at 9:06 PM mail:

Appello alla mobilitazione

Lunedì, all' assemblea del movimento antiautoritarista (AKS2003) abbiamo progettato alcune azioni in solidarietà degli arrestati. Abbiamo già ricevuto 200 euro dalla madre di uno degli arrestati, appertenente al CNT in Spagna e abbiamo acconsentito a pagare per le prime spese processuali per quattro degli arrestati dato che per il momento le risorse monetarie ci permettono questo.
Abbiamo diffuso a mezzo stampa un comunicato di solidarietà e abbiamo organizzato un incontro pubblico per progettare i prossimi provvedimenti.
I capi d'accusa che pendono sulla testa dei 9 arrestati sono gravissimi:
1) Sommossa
2) Resistenza a pubblico ufficiale.
3) Detenzione di esplosivi
e in molti dei casi:
4) Uso di materiale esplosivo.
5) Tentativo di rovesciamento dell' autorità. ( Lesioni a pubblico ufficiale).
In molti dei casi le prove sono state fabbricate e addirittura alcuni agenti travestiti hanno seminato molotov e armi dentro alcune borse vicine ai dimostranti al momento dell' arresto.
I media hanno mostrato riprese propagandistiche :
1) Un negozio di borse ( borse da viaggio,zaini...)completamente ripulito .Nessuno scaffale danneggiato, solo la finestra. I dimostranti sono stati accusati di aver rubato TUTTE le borse per comprare droga!... Come siano riusciti a spostarsi da lì con addosso cento borse e come abbiano potuto continuare le dimostrazioni rimane ancora un mistero.
2) Un giornalista è stato ripreso mentre riprendeva, camminando due metri dietro di lui, un "attivista " intento a spaccare finestre indiscriminatamente una dopo l' altra con un' ascia senza neanche guardare dentro le vetrine per verificare se si costituissero effettivamente "target politici".
Le autorità ci hanno spazzato via dalle strade quando siamo andati domenica, a presidiare la stazione di polizia
(non-armati e non protetti).Una camionetta di sbirri anti.sommossa si è piazzata 50 metri lontano dalla nostra sede durante l' assemblea di lunedì.
Ieri quando i minatori sono stati licenziati da un imprenditore sono stati caricati e
e sono stati lanciati contro di loro numerosi lacrimogeni durante un corteo di protesta ad Atene; il giorno prima alcune famiglie russe immigrate sono state violentemente sgomberate dalle case per le quali hanno pagato .
Questo trend repressivo in atto per ogni protesta pacifica è nuovo qua e sicuramente conseguente agli avvenimenti di Salonicco.IL nostro target era la zona rossa ad Halkidiki, la zona rossa delle ambasciate USA.
L' attacco al sistema e all' Unione Europea viene percepito come giusto e legittimo da molte persone qui e lo stato con la connivenza di tutti gli stati dell' unione europea ha represso qualsiasi forma di resistenza autorganizzata.
La tua solidarietà è fondamentale per noi, per te e per il nostro percorso politico.
Occupa l ' ambasciata greca.
Rimpiazza la bandiera della tua nazione con quella dei pirati a simboleggiare sia la loro brutalità che la nostra ribellione.
Attacca le tue zone rosse e cerchiamo di liberare i prigionieri.
Le occupazioni di università, le discussioni, i concerti, le proiezioni di filmati,il corteo antiautoritarista ( 6000 partecipanti) attraverso la città , l' attacco al summit e le proteste di sabato e la continua resistenza sono state un successo.
Salonicco e le spontanee e autonome proteste dei lavoratori in lotta negli ultimi due giorni mostrano che le nostre idee sono istinti naturali di persone che lottano liberamente per la libertà.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.