Giornata dei diritti di cittadinanza a Massa
SABATO 27 SETTEMBRE
Nella settimana passata i muri della nostra città sono stati coperti di scritte che parlavano di un mondo fatto di intolleranza, razzismo ed oppressione. Parlavano violentemente di un ritorno, il ritorno di una cultura che il nostro paese ha già conosciuto con il ventennio fascista. Proprio in questi giorni durante i quali si celebrano per non dimenticare mai gli anniversari delle stragi nazifasciste, compaiono svastiche, si tenta di organizzare concerti in cui cantare le lodi del fascismo, della Repubblica di Salò e della follia stragista.
Abbiamo ritenuto doveroso cancellare quelle scritte ed opporci a quel concerto ridando ai muri della nostra città la dignità che meritano MASSA ANTIFASCISTA.
Crediamo tuttavia che tutto questo non basti e che sia necessario spingere la nostra iniziativa antifascista ancora piu’ in avanti, puntando al cuore del consenso che il senso comune di destra trova in settori popolari di società massese.
Periferie dimenticate, giovani senza un lavoro o con un lavoro indegno, migranti privi di qualsiasi tutela costretti a fare di tutto per sopravvivere, queste sono le condizioni sociali che alimentano una guerra fra poveri strisciante che intendiamo fare cessare, spezzando i fili dei grandi burattinai che ci manovrano, che mettono gli uni contro gli altri i disoccupati e gli sfruttati, italiani e migranti.
Noi oggi stabiliamo ed affermiamo che esistono dei diritti di cittadinanza inalienabili e che devono essere garantiti a tutti e tutte. DIRITTO ALLA CASA-AL VITTO-ALL’ASSISTENZA SANITARIA-AD UN LAVORO GIUSTO E DEGNO
Soltanto potendo esercitare e godendo questi diritti si è realmente cittadini e non sudditi
Sabato 27 settembre giornata dei diritti a Massa- street parade
NELLE PROSSIME ORE COMUNICHEREMO ORA E LUOGO DI PARTENZA DELLA STREET PARADE.
Assemblea cittadina MASSA ANTIFASCISTA
|