Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/09/387282.php Invia anche i commenti.

Il potere degl’Illuminati
by Child of the Light Friday, Sep. 26, 2003 at 5:35 PM mail:

Alle origini del programma moderno e contemporaneo degl’Illuminati, come tutti sanno, sta un giovane principe tedesco di formazione gesuita e di discendenza giudaica: Adam Weishaupt, nato in Baviera il 6 febbraio 1748. Con lui il progetto sionista, sorto idealmente nel XVI sec. attraverso le idee di Bacone, è divenuto attivo. L’Illuminatismo, di cui l’Illuminismo è la veste esteriore sul piano storico, sta al Franchismo come una sorta di ‘shivaismo occidentale’ deviato rispetto ad un corrispondente anomalo ‘shaktismo’.







A.

In un art. pubblicato sul sito TOTZE.COM ed intitolato FINAL WARNING. A HISTORY OF THE NEW WORLD ORDER un articolista anonimo, che non si firmava neanche con un nick, proponeva qualche tempo fa la storia del Nuovo Ordine Mondiale negli ultimi 500 anni. Da parte mia presi spunto per iniziare una serie di articoli sul tema. Cominciai il 7-03-03 con ‘Storia occulta del New Global Order’, dove analizzai le influenze dell’età moderna ( secoli XVI-VIII ) su quella contemporanea. Successivamente venne la guerra in Iraq e il progetto saltò. Lo ripresi il 18-06-03 postando un altro art., IL MITO DELLA RIVOLUZIONE ( in 5 PP. ), in cui avrei dovuto tratteggiare a grandi lineee tutte le grandi rivoluzioni del mondo, dicendo quello che i libri di storia non dicono. Ossia chi le ha finanziate. Il problema dei finanziamenti è molto importante, poiché più di ogni altra cosa svela i retroscena degli scenari politici apparenti.
In proposito Guénon nel ’45, ossia pochi anni prima della morte avvenuta nel ‘51, scriveva su ‘Il regno della quantità e i segni dei tempi’ ( p.258 dell’ediz.or. degli S.T., p.285 dell’ed.franc. Gallimard ) queste significative parole: “Fra tutte le cose più o meno incoerenti che oggi si agitano e si urtano, fra tutti i movimenti «esteriori», di qualunque genere siano, non è….il caso… di «prender partito»,….perché ciò significherebbe soltanto lasciarsi ingannare, e, considerato che in realtà sono sempre sempre le stesse influenze [ ‘malefiche’, agg. del Red. ] ad esercitarsi dietro tutte queste cose, intervenire nelle lotte volute da esse e da esse invisibilmente dirette equivarrebbe propriamente a fare il loro gioco; in queste condizioni il semplice «impegnarsi» corrisponderebbe, ad un atteggiamento veramente antitradizionale.” Ovviamente per un cultore della tradizione e del tradizionalismo come Guénon il fatto costituiva già di per sé un giudizio. Per chi non fosse avvezzo all’argomento, immagino la maggioranza di coloro che scrivono su Indy, la Tradizione è indistamente per l’A. e per altri come me l’aspetto più profondo di tutte quelle culture e civiltà che avevano la loro origine non in fatti politici e storici, ma piuttosto nelle radici ancentrali dell’umanità. Insomma quelle legate tribalmente al culto degli Antenati, da intendere come maestri del sapere acquisito dai posteri.
Anthony Sutton, professore all’univ. di Harvard, è il capostipite del genere di studi storico-politico sopra indicato. Ha avuto la fortuna ma anche l’accortezza di reperire in una biblioteca un libercolo di cui esistevano soltanto 3 copie in giro per il mondo, le altre essendo state soppresse. Trattatavasi di un testo che illustrava i movimenti finanziari avvenuti in preparazione della I e della II Guerra Mondiale. In tal modo ha potuto risalire ai finanziatori tanto della Rivoluzione Russa quanto di quella tedesca, accorgendosi con grande sorpresa che erano gli stessi. Esattamente insomma quel che dichiarava criticamente Guénon decenni prima. Guénon da giovanissimo era stato un membro dell’Ordo Templi Orientis, l’organizzazione massonico-templare deviata diretta da A.Crowley. Dunque sapeva quali manovre questi aveva fatto, una volta lo ha anche attestato, tramite l’omologa società segreta tedesca della ‘Goden Dawn’ onde determinare la nascita in Germania di un movimento rivoluzionario di tipo conservatore.
Spiega Sutton come in principio gli ideatori del piano, ossia i maggiori rappresentanti dell’industria internazionale, una volta posati gli occhi su Hitler lo abbiano convocato per affidargli e render esecutivi i loro intendimenti. Hitler chiese se preferivcano una rivoluzione od un’ascesa al potere più mediata. Gl’interlocutori scelsero la seconda soluzione. Ciò tanto per anticipare il problema. Ho solo scritto per ora la P.I, sulla Rivoluzione Americana e quella Francese. La P.II, spero fra breve ( devo ancora terminarla ) si occuperà del Risorgimento Italiano, in particolare dell’equivoco personaggio che va sotto il none di Mazzini; fondatore della ‘Giovine Italia’, di cui abbraccerà l’eredità il ‘Fronte della Gioventù, cuore e nucleo del Movimento Sociale Italiano. Non a caso molti di costoro hanno appoggiato la P2, fondata da Garibaldi ed altri soci massonici ( Bixio ecc. ). Praticamente tutto l’establishment risorgimentale, di cui il Parlamentino piemontese costituiva la rappresentanza esteriore. La III, il prossimo mese, della Rivoluzione d’Ottobre, di quella maoista – con excursus alla Cambogia ed al Vietnam – nonché di quella castrista. La IV, in novembre (?), della Rivoluzione Conservatrice in Europa, da Franco a Hitler passando per Mussolini, con cenni agli esempi minori. La V, in dicembre (?) della Rivoluzione Culturale cinese e del Sessantotto, incluse alcune osservazioni sul relativo prologo ( la morte di Mattei ) ed il conseguente epilogo ( la morte di Moro ).
Seguono – cronologicamente parlando – altri articoli dedicati al Dopoguerra e all’attualità, sempre però in relazione al tema principale, il Nuovo Ordine. Questo di oggi è un file di ricollegamento, che giaceva in magazzino… Della serie ho già postato ‘Campi di concentramento, esperimenti contronatura e culto del Maligno negli Usa’, in 2 PP. Ancora da pubblicare: ‘Méngele, l’Angelo della Morte, e l’Mk-ultra’, ‘Il volto oscuro dello Zio Tom’ ( sulla O’ Brien e M.Phillips, in dettaglio ), ‘Strane mutilazioni sugli animali: la pista dei Servizi Segreti’. Qualcuno mi ha rimproverato, forse anche giustamente, di non andare secondo logica. Tuttavia il fatto dipende da ciò che si considera. Io ho voluto ricollegare i campi di concentramento americani con quelli russi e tedeschi, dei quali costituiscono in certo senso un perfezionamento tecnologico. Siccome ho anche accennato alla questione degli alieni e degli Ufo, che pare sia stati progettati gli uni e gli altri dai Nazi, ho preferito accennare prima a tali cose seppure implicanti l’Mk-ultra e lasciare a dopo una trattazione specifica dell’argomento, quando m’inoltrerò a parlare del dott. Mengele o del ‘mind-control’ in riferimento alle reduci di quella cosa spaventosa che è il controllo mentale. Vedi Cathy O’Brien e Birgit Taylor. Terminò il tutto con ‘Born to kill: killer e sette sataniche’, che avrebbe dovuto far parte di ‘Top Secret’, in 3 PP, ma l’ho in seguito estromesso. Mentre il prossimo ( domani ) ‘Chi ha voluto la morte di Moro? Vecchie e nuove Br’ doveva rientrare nella serie ‘New Order’ ed è finito invece libero, come un cane sciolto. Prevedo di sollevare moltissime polemiche con la mia tesi, dato che ho intenzione di provare che Moro non è stato ucciso dalle Br, bensì dal Kgb. Per conto di….. ( souspance, come nei migliori gialli ). Se mi uccidono prima i S.S., sappiate che non c’è molto da immaginare, la cosa è lapalissiana.


B.

Il fatto di trattare la storia del Nuovo Ordine Mondiale negli ultimi cinque secoli non è affatto oziosa, come qualcuno potrà pensare, dal momento che i dati riportati dall’A. non sono in genere di dominio pubblico e sono anzi riservati ad una elite molto ristretta. Per questo Guénon non ne parlava in maniera esplicita. Adesso i tempi sono cambiati, c’è bisogno di sapere. Quei pochi iniziati rimasti onesti ed intenzionati ad appoggiare la causa del ribaltamento del Progetto del Terzo Anticristo ( Bush, a mio parere ) alias P.N.A.C. sono indispensabili onde fornire determinate spiegazioni. Il suddetto prof. Sutton, dopo aver spiegato la faccenda dei finanziamenti occulti, asseriva che il tutto era collegato con altre questioni di natura esoterico-occultistica; ma non si riteneva competente per trattarne, lasciando tal compito ad altri. Ecco dunque l’opportunità di ricorrere a gente come l’autore di ‘Final warning’. Filtrato da me, s’intende. Da come scrive egli appare un addetto ai lavori della Massoneria o comunque un cultore della stessa molto bene informato. Io stesso, che sono se non uno specialista del settore almeno una persona bene informata sull’argomento, riconosco che di alcuni dati offertici dall’Anonimo non ero a conoscenza prima di aver letto il pezzo. Ovviamente da parte mia ero intenzionato ad offrirne dapprima solo una sintesi per coloro che non sapevano l’inglese o che non volevano prendersi la briga di leggere l’intero articolo in altra lingua. Poi però il testo ha finito per prendermi la mano, donde la stesura della serie menzionata. La storia del NWO è di capitale importanza al fine di capire quale visione abbia imperato ed imperi tuttora dietro le scene politiche di un recente passato e dell’attualità. Giacché, sia ben chiaro, i Massoni e le loro Logge hanno i piedi dappertutto. Non lo si scordi! Non è mia intenzione ovviamente denigrare qui la Massoneria in generale, ben conscio che tutto il meglio della politica contemporanea discende in qualche modo da tale confraternita. I principi basilari della costituzioni moderne, il senso di tolleranza fra gli avversarî politici, la fraternità fra appartenenti alla medesima fazione ( donde l’impiego ancora in tempi odierni della vecchia denominazione di ‘compagno’ tra i socialisti ), il rilievo dato all’assistenza ai malati ( vedi Croce Rossa ) o agli anziani ( volontariato ) sono tutti valori – com’è risaputo – di provenienza massonica. Ecco la sintesi di cui dicevo sopra, con qualche mio commento molto libero.


C.

Per poter raggiungere quel potere che ha permesso loro di tirare le fila della politica a livello mondiale è evidente che è occorso agl’Illuminati, poiché tale è una delle numerose auto-denominazioni di coloro che aspirano a costruire l’Unione Globale, un tempo non indifferente. Questo potere è stato costruito pazientemente, anno per anno, giorno per giorno; ed ora gli appartenenti al NWO dispongono dal punto di vista finanziario ed economico, attraverso le loro banche e le loro industrie, di una quantità di danaro stratosferica. Ciò senza contare gli altri livelli nei quali essi hanno esercitato ed esercitano ancor oggi la loro autorità: 1) il settore politico, nel quale primeggiano tramite il doppio finanziamento ad entrambi i contendenti dell’agone parlamentare, nonché sostenendo i laboratorî internazionali di idee come il Bilderberg Group, la Trilateral, il CFR ed il RIIA; 2) il settore militare, in cui fanno il bello e il cattivo tempo fornendo l’apparato tecnologico del quale dispongono a questa o quella popolazione, a questa o quella fazione politica., facendo in questo modo prevalere sempre i loro ingenti interessi; 3) il settore commerciale, avendo in mano le grandi banche adibite a codesta funzione e gl’istituti sovrannazionali quali il WTO e l’IMF; 4) il settore umanistico, poiché guidano ed indirizzano ai proprî fini le più importanti università ed i maggiori istituti di cultura europei ed americani, nonché alcuni apparati fondamentali di ricerca nel Terzo Mondo; 5) il settore medico, disponendo di studi molto avanzati, non ancora resi noti al mondo scientifico ufficiale oppure tenuti al margine ( quando trattasi della salute ) per motivazioni economiche; 6) il settore tecnico, per ragioni analoghe; 7) il settore ecologico, siccome esercitano la loro influenza su importanti club sorti a protezione della natura quali il Club di Roma; 8) il settore sociale, in quanto possono utilizzare allo scopo per fini non dichiarati le istituzioni secondarie associate alle Nazioni Unite; 9) il settore pedagogico, dato che utilizzano dei progetti educativi per propagandare le loro attività ed assecondare i loro principî presso i più giovani, a cominciare dai fanciulli, talora irretiti e persino rapiti; 10) il settore psicologico, in cui esercitano un dominio pressoché assoluto, disponendo di tecniche di manipolazione sofisticatissime, atte a creare un vero esercito di schiavi al loro servizio; 11) il settore religioso, esoterico ed occultistico, nell’ambito del quale oltre a sostenere le più comuni istituzioni nel campo appoggiano segretamente molte confraternite e molte sette, deviate o meno che siano, incentivando lo studio e la pratica delle conoscenze esoteriche nonché dei fenomeni paranormali; 12) il settore pornografico, donde traggono ulteriori proventi, specialmente dalla pedo-pornografia connessa, che è proibita dalla legge e quindi al pari della droga maggiormente costosa; 13) il settore malavitoso, che usano per influenzare nascostamente quello politico od industriale, controllando peraltro mediante esso fonti fondamentali di guadagno disonesto come il narcotraffico, il traffico delle armi e la tratta di schiavi o schiave del sesso, strettamente legata inoltre al mercato della pornografia e della pedofilia ( vedi sopra ); 14) il settore avio-spaziale, nell’ambito del quale sono giunti a traguardi ignoti alla tecnologia ufficiale; 15) il settore informativo e giornalistico, che possono controllare o manipolare attraverso le agenzie d’informazione generale, le grandi testate dei più diffusi quotidiani e le maggiori riviste di attualità; 16) il settore comunicativo, disponendo di risorse ingenti per acquistare i gruppi economici statali scelleratamente svenduti negli anni scorsi attraverso le privatizzazioni in tale campo; 18) il settore editoriale, nel quale primeggiano tramite opportuni finanziamenti a determinate case editrici dominanti od a riviste che vanno per la maggiore, nonché a vari premi letterari ed ai compiacenti critici che li sorreggono; 19) il settore artistico e cinematografico, dove dominano le associazioni di categoria; 20) il settore musicale, che adoperano imprimendo all’industria discografica o dello spettacolo live contenuti subliminali oltremodo pericolosi per la psiche degli ascoltatori, specie in età giovanile, ed aderenti ai loro credi anti-cristiani ed anti-religiosi oppure al contrario pseudo-religiosi ( del tipo ‘new-age’ ) e vetero-cristiani 21) il settore sportivo, che permette loro di alterare illegalmente le competizioni migliorando le prestazioni degli atleti sia a scopo di studio per eventuale impiego futuro, sia ad uno scopo ludico o di semplice sopraffazione; 22) il settore energetico, da cui ne dipendono altri, che offre ad essi oltreché lauti guadagni pure un potere di ricatto non indifferente sull’economia mondiale in generale, su singole nazioni o classi sociali ( specialmente del Terzo Mondo, ma non solo ); 23) il settore agro-zootecnico, esercitando un controllo sulle sementi ed il bestiame tramite la compra-vendita di brevetti a tutto spiano, onde avere la possibilità in un prossimo futuro di ritirarli a piacimento ed affamare così le popolazioni del mondo, minacciando crisi politiche ( gli ogm ne sono esclusivamente un esempio, anche se preponderante ); 24) il settore sindacale, ove sostengono determinate politiche padronali con la scusa di proteggere i lavoratori tanto dai datori di lavoro quanto da un ingannevole ed illusorio massimalismo; 25) il settore umanitario e delle relazioni internazionali, in cui fanno in modo che venga stigmatizzata la politica di questa o quella nazione a seconda dei propri interessi non dichiarati; 26) il settore eugenetico, che dulcis in fundo permetterà loro di ridurre numericamente a piacimento la crescita umana, soprattutto nel Terzo Mondo, mediante campagne di infezione programmata seppure mascherate da scopi antiepidemici. Icke sostiene da tempo che l’Africa e l’India sono oggetto da tempo di siffatte trasformazioni. Giacché i loro territori parrebbero ancora vergini e ricchi di risorse per il futuro.


D.

Il Nuovo Ordine Mondiale, o Nuovo Ordine della Rosa ( la Rosa è un antico simbolo del Mondo ), ha salde radici nelle idee venute in auge negli scorsi secoli e per questo esso è assai temibile e difficile da combattere, essendosi trasformato in un’istituzione contemporanea, per quanto segreta. L’Onu ne è solamente la facciata esteriore, presentabile, e tuttavia neppure questa ben compresa.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.