Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/10/401103.php Invia anche i commenti.

BOLIVIA, ULTIMISSIME DA LA PAZ
by anubi Tuesday, Oct. 14, 2003 at 3:28 AM mail:

I carri armati hanno preso col buio il controllo di San Francisco, centro della capitale: barricate si mantengono a fronteggiarli, continuano gli afflussi di contadini e minatori a sostegno della rivolta

Verso le 20 ora locale le strade intorno a Plaza Murillo, nella zona di San Francisco, mentre alla polizia è lasciato il compito di bombardare coi gas, sono state definitivamente occupate da decine e decine di carri armati, blindo armate e autocarri carichi di paracadutisti, trasferiti da El Alto, dove effettivamente ore prima i militari avevano abbandonato i blocchi posti sulla avenida 6 Febrero, principale arteria dell'immenso sobborgo metropolitano.
La folla moltitudinaria si è ritirata dalle strade più a ridosso del presidio dell'Esercito nel centro della capitale, lasciando però diverse barricate e relativi bivacchi di ribelli civili a marcare quello che resta un coraggioso assedio alla zona del governo ufficiale.
Il bilancio dei morti nella sollevazione del lunedì è salito a 17 morti e centinaia di feriti.
Continuano ad affluire rinforzi alla ribellione della gente di El Alto e di La Paz: da J'Acha Omasuyos le comunità aymara dell'Altiplano hanno deliberato una marcia in armi sulla capitale. I minatori di Huanuni sono già arrivati alle barricate di La Paz.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.