Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/11/415150.php Invia anche i commenti.

treno per Roma l'8 novembre
by intifada fino alla vittoria Tuesday, Nov. 04, 2003 at 3:50 PM mail:

treno speciale per la manifestazione pro Palestina a Roma l'8 novembre. Per il Veneto partenza da Bologna.

Per partecipare alla manifestazione per la Palestina l'8 novembre a Roma, il coordinamento milanese ha organizzato un treno speciale che partirà da Milano e farà tappa a Bologna per tutti coloro che vorranno usufruirne dal Veneto. Il costo a persona sarà, da Bologna, di 22 euro.
Per chi volesse aderire può farlo dandone comunicazione a rivoluz@libero.it e a cpo-gramigna@libero.it.
Sarà comunicato quanto prima l'orario della partenza.


CONTRO L'IMPERIALISMO E IL SIONISMO
CON L'INTIFADA E LA RESISTENZA IRACHENA

L'entità sionista, sotto i dettami degli imperialisti USA, sta costruendo,nei Territori Occupati Palestinesi del '67, il "muro della vergogna". La logica che sta dietro il muro, che permetterà ad Israele di controllare metà della Cisgiordania e avrà una lunghezza di 650 chilometri,permette l'annessione del maggior numero di colonie possibili e il controllo delle terre palestinesi.
E poi il boia Sharon assieme agli imperialisti, compresi quelli europei,parla di progetti di "pace": è la "pace" dei cimiteri e delle galere.
Infatti è impensabile parlare di autonomia palestinese quando vi sono ancora 400.000 coloni che hanno espropriato case, terre e risorse quando, oltre alla detenzione amministrativa, l'intero territorio palestinese è stato trasformato in una galera a cielo aperto dove ogni giorno si muore alle centinaia di chek-point che impediscono ai palestinesi di recarsi a scuola, al lavoro, dovunque.

L'unica prospettiva dei palestinesi è quella che essi eroicamente hanno imboccato, l'Intifada e la Resistenza fino alla vittoria. Contro di essa la repressione è sempre più feroce, dall'inizio della II Intifada, 28 settembre 2000, fino all'8 aprile 2003, oltre 28.000 prigionieri erano presenti nelle carceri sioniste, ora in esse sono rinchiusi 5.123 uomini e 66 donne.
Dal settembre 2000 i criminali omicidi mirati dei militanti della Resistenza Palestinese si susseguono senza soste. Il silenzio su questa barbarie diventa complicità e l'Europa imperialista a questo aggiunge la messa fuorilegge delle organizzazioni della Resistenza.

L'Intifada, nella situazione odierna di crisi dell'imperialismo e di accelerazione della guerra, diventa una speranza per tutti gli antimperialisti e l'esempio si estende e si salda alla resistenza contro l'occupazione USA dell'Iraq.
Le mire degli Yankee stanno subendo duri colpi a dimostrazione che solo la Resistenza ostacola il proseguimento della guerra.

Il modo più concreto di esprimere solidarietà a tutti i popoli oppressi,in particolare a quello palestinese, è promuovere e sostenere la mobilitazione contro tutte le forme e le espressioni dell'imperialismo nel nostro paese,in primo luogo opporsi a ogni appoggio al governo del boia Sharon e all'invio delle truppe italiane in Iraq: è un contributo reale per appoggiare la trasformazione di ogni guerra imperialista in mobilitazione rivoluzionaria del proletariato.
E questa non può e non deve essere una solidarietà a distanza, ma una stessa lotta che intraprendiamo contro lo stesso nemico che opprime e sfrutta anche nel nostro paese.

Per questo invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione dell'8 novembre a Roma convocata contro la costruzione del muro. E' un momento per rilanciare la lotta e la solidarietà internazionale, opporsi alla guerra imperialista e alla "guerra" contro i lavoratori e i proletari portata avanti in Italia dal governo filoamericano di Berlusconi.

Il Coordinamento Palestina di Milano e l'Unione Democratica Arabo-Palestinese propongono di costruire un blocco antimperialista e antisionista all'interno della manifestazione, per rendere visibili le nostre parole

d'ordine e i nostri contenuti, con in apertura i compagni dell'UDAP.

Lo striscione di riferimento porta scritto:

"CONTRO L'IMPERIALISMO E IL SIONISMO, CON L'INTIFADA E LA RESISTENZA IRACHENA".

Luogo di concentramento, per chi volesse compattare questo blocco, e'alle 13.30 davanti alla chiesa di P.zza Esedra.

*contro il muro dell'Apartheid
*contro le aggressioni imperialiste in Medioriente
*per la fine dell'occupazione sionista in Palestina
*per il ritorno dei profughi e la liberazione dei prigionieri politici
*con la resistenza palestinese e irachena!


Treno Speciale da Milano (26 euro), con tappe a Bologna(22 euro) e Firenze(18 euro):


Milano, 31/10/03 Coordinamento di lotta per la Palestina

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.