Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/11/431813.php Invia anche i commenti.

UFFICIALE IRAKENO MUORE SOTTO INTERROGATORIO
by xxx Thursday, Nov. 27, 2003 at 12:20 PM mail:

Un ex generale delle Forze Armate irakene muore mentre viene interrogato dalle forze di occupazione statunitensi e la sua morte "pare" dovuta a cause naturali, secondo quanto comunicato oggi dall'esercito nordamenricano.

GARA

BAGDAD

Il generale Abed Hamid Mowhoush, un ex comandante dell'Aeronautica, è morto ieri, secondo il comunicato delle forze USA, nella città di Al Qaim, vicina alla frontiera siriana.

"Mowhush ha detto di non sentirsi bene e ha perso conoscenza. Il soldato che lo stava interrogando ha constatato che il polso non batteva più. Ha tentato un massaggio cardiaco e ha chiamato le autorità mediche", precisa il testo.

"Un chirurgo è arrivato dopo cinque minuti per tentare di rianimarlo, ma invano. Secondo questo medico, Mowhush è morto per cause naturali", continua il comunicato, che afferma che le forze di occupazione cooperano con i dirigenti religiosi e tribali locali per "consegnare loro il corpo ed accertare la causa della morte". Il generale era membro della tribù Mahalowi, precisa il comunicato.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.