Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/434842.php Invia anche i commenti.

SCIOPERO ATM
by SCIOPERO Monday, Dec. 01, 2003 at 4:26 PM mail:

BREVI CONSIDERAZIONI

15.15 - Cgil, Cisl e Uil milanesi invitano i lavoratori dell'Atm a riprendere l'attività alle 15, orario indicato per la fine della sciopero.
"Invitiamo tutti i lavoratori, iscritti o non iscritti ai sindacati confederali ad assumersi la responsabilità di tornare a lavorare alle 15", ha affermato Maria Grazia Fabrizi, segretario della Cisl milanese, al termine dell'incontro con il Prefetto di Milano Bruno Ferrante, cui hanno partecipato anche i responsabili cittadini di Cgil e Uil, Giorgio Roilo e Amedeo Giuliani, e il segretario della Fit Cisl Lombardo, Dario Balotta. Quest'ultimo ha chiesto a Regione e Atm, come condizione per far rientrare la proposta, di aprire un tavolo negoziale. "E' un'iniziativa sbagliata e non condivisibile. Certo questa è una giornata non esaltante per il sindacato", ha aggiunto Giuliani, commentando la spaccatura fra i lavoratori e le organizzazioni sindacali.

Dovremmo riflettere tutti sulla gravità del comportamento della triplice e di vari "compagni"nell'occasione dello sciopero dei trasporti.
La triplice ha dimostrato con i fatti, e le prese di posizione, di passare come per miracolo dalla parte dei padroni (e dei prefetti), nel momento in cui i lavoratori osano prendere l'iniziativa, scavalcare il sindacato, tentare di ottenere quanto spetta loro abbandonando la pratica infruttuosa della concertazione.
I sindacati affermano di voler tutelare i cittadini. Ci sono vari modi di tutelarli, ad esempio opponendosi REALMENTE ai piani di smantellamento del servizio pubblico. Un'opposizione che passa anche dallo sciopero di oggi. Questo sciopero è sacrosanto non solo per le rivendicazioni che lo sostengono ma anche perchè denuncia l'inefficenza di un amministrazione che ha fatto dello sfruttamento dei lavoratori e della cattiva qualità del servizio una bandiera.
Tutti coloro che inveiscono contro i lavoratori atm si domandino quanto l'ATM ha investito in sicurezza o nel miglioramento del servizio. Il biglietto è aumentato ed in cambio è peggiorato il servizio e le condizioni di lavoro dei dipendenti. Di chi è la colpa? Dei dipendenti ATM o del clan Decorato Albertini?
Provo vergogna per chi ritiene di essere di sinistra e accusa gli scioperanti di essere dei privilegiati o di attaccare il diritto di sciopero.
Gli unici ad avere attaccato il diritto di sciopero sono i padroni, e se modificheranno la costituzione in tal verso la colpa non sarà certo di chi sciopera, ma di chi, al contrario, reputa giusto accettare supinamente ogni decisione dei padroni, odei politicanti e burocrati del centro sinistra.
Invito tutti coloro che hanno un minimo di coscienza a portare la loro solidarietà ai lavoratori dell'ATM, ed invito tutti quelli che criticano questo sciopero ad entrare nelle file di AN o Forza Italia o magari dei DS. Quello è lo spazio più appropriato. Uno spazio pieno di merda

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.