Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/435294.php Invia anche i commenti.

Lo sciopero dei lavoratori ATM di oggi
by C.S. Leoncavallo Monday, Dec. 01, 2003 at 11:59 PM mail: info@leoncavallo.org

Comunicato Stampa

I compagni e le compagne del Centro Sociale Leoncavallo oggi sono andati a piedi, come centinaia di migliaia di cittadini milanesi. Ci sono andati coscienti che la lotta dei lavoratori ATM e ferrotranvieri non è in danno di qualcuno ma a vantaggio di tutti.
Un segnale positivo in una città dove le condizioni di lavoro sono precipitate sotto ogni soglia tollerabile. I lavoratori precari, gli intermittenti, le mille altre forme che la Legge 30 vuole istituzionalizzare guardano ad essa con una solidarietà che trascende le forme e i codici di autoregolamentazione, in una città dove vige la sistematica decomposizione del lavoro, che si fà laboratorio di ogni flessibilità, dove la stessa amministrazione comunale ha costruito il rapporto con i propri lavoratori distruggendo ogni relazione sindacale ed esternalizzando tutto il possibile, non può che essere salutata con favore una lotta che va insenso contrario.
L'isolamento in cui la si vuol far precipitare non corrisponde alla realtà.
Le azioni giudiziarie che rappresentano l'unica risposta di chi governa Milano sono un sintomo chiaro del fallimento ampio di chi vuole "amministrare il condominio", e non riesce nemmeno a garantire il trasporto pubblico, e troveranno molte mani disposte a contrastarle.

Centro Sociale Leoncavallo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.