Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2003/12/448363.php Invia anche i commenti.

Cresce la tensione a Parma
by ... Friday, Dec. 19, 2003 at 4:15 AM mail:

Cresce la tensione a Parma

Stasera, durante l'attacchinaggio del manifesto di indizione della manifestazione prevista per domenica 21 dicembre a Parma, a seguito delle violente cariche poliziesche avvenute in città in occasione della fiaccolata della Lega, una quindicina di compagni sono stati attaccati dalla polizia che pretendevano, con una mano sulla fondina e l'altra addosso a noi, i documenti di identità. La determinazione dei compagni presenti è bastata a respingere tale provocazione che è comunque proseguita per almeno mezz'ora, nel chiaro tentativo di identificare e portare in questura alcuni compagni presi palesemente di mira.
A simili provocazioni, tantopiù all'indomani delle cariche e degli arresti avvenuti in città, non eravamo certo abituati.
Sicuramente ciò è il frutto del clima repressivo che si respira in tutta Italia - dalle centinaia di perquisizioni fatte un po' dappertutto, agli sgomberi, agli arresti, alle carcerazioni preventive - connesso all'aggressione imperialista in Irak e ai processi di resistenza popolare che essa ha innescato.

Invitiamo caldamente i compagni e le compagne, quantomeno del nord Italia, ha partecipare alla manifestazione autodifesa di domenica 21 dicembre con concentramento alle ore 16.00 in P.le Santa Croce.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.