Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/461783.php Invia anche i commenti.

Arresti, presidio a Bologna
by DisobbedientiBologna Tuesday, Jan. 13, 2004 at 2:37 PM mail:

15 gennaio presidio davanti la prefettura

Con gli arresti domiciliari di lunedì 11 gennaio, a carico dei compagni di Roma si è verificato l’ultimo di una serie di provvedimenti giudiziari che da diversi mesi hanno coinvolto chi ha scelto la ribellione come strumento di riappropriazione dei diritti e della dignità. Fogli di via, articoli uno, obbligo di residenza e di firma attuati di volta in volta da magistrati e questure in tutta Italia non possono e non devono diventare la normalità. In gioco ci sono la libertà dei movimenti, gli spazi della democrazia reale e l’agibilità politica delle lotte sociali.
I compagni arrestati a Roma da mesi sono impegnati nella restituzione di spazi abitativi alla cittadinanza sperimentando di fatto la costruzione di una nuova municipalità. Pensiamo che sia proprio questo l’obiettivo del procedimento nei loro confronti, questa la loro "pericolosità sociale". Non a caso tra gli arrestati figura il consigliere comunale Nunzio D’Erme rappresentante di questo agire all’interno delle amministrazioni locali.
In un momento in cui lotte come quelle degli autoferrotranvieri rappresentano la rottura della pace sociale concertata e la riaffermazione dell'irrinunciabilità dei propri diritti si tenta di limitare la libertà di tutti e di mettere sotto sorveglianza preventiva i movimenti e i conflitti. Noi non ci stiamo ed invitiamo tutti a fare propria una battaglia comune per la libertà di movimento.

Sosterremo la manifestazione che ci sarà a Roma giovedì costruendo iniziative davanti ai tribunali e alle sedi di governo in ogni città.

Invitiamo tutti/e a partecipare al presidio davanti alla prefettura in Piazza Roosvelt
GIOVEDI 15 GENNAIO ORE 18

Libertà per tutti i compagni arrestati
Disobbedire non è reato


Disobbedienti Bologna

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.