Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/01/469629.php Invia anche i commenti.

Alessandria: Attentato incendiario contro la sede di A.N.
by bune by way of radiogold Monday, Jan. 26, 2004 at 1:31 PM mail:

L’attentato incendiario che ha colpito la sede provinciale di Alleanza Nazionale è avvenuto domenica mattina verso le 3,00.

È stato semidistrutto il portone di legno e il pianerottolo che si trova al primo piano della palazzina a due piani degli anni ‘30 in corso Romita 19. Gli attentatori, ancora sconosciuti, hanno usato un recipiente pieno di liquido infiammabile acceso da una miccia. Al contatto con il fuoco la bomba artigianale è esplosa mandando nel panico gli abitanti dello stabile. Per fortuna si è trattato di soli danni alle cose. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme dopo due ore.
Un attentato di possibile origine politica che succede 24 ore dopo l’atto teppistico che ha semidistrutto il Centro Sociale Crocevia. Questa mattina il Prefetto Pellegrini ha convocato il Comitato di Ordine Pubblico che discuterà di questi episodi inquietanti. Si discuterà di questi fatti anche nel consiglio comunale di questo pomeriggio. Solidarietà ad Alleanza Nazionale da esponenti politici di tutti gli schieramenti e da parte dell’Amministrazione Comunale alessandrina. (Ascolta il presidente provinciale Marco Botta)

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.