Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/03/498814.php Invia anche i commenti.

Piazza Fontana, ribaltata la sentenza. Tutti assolti gli imputati
by dall'unità Friday, Mar. 12, 2004 at 6:15 PM mail:

Piazza Fontana, ribaltata la sentenza. Tutti assolti gli imputati.

I giudici della seconda Corte d'Assise d'Appello di Milano hanno assolto Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi e Giancarlo Rognoni dall'accusa di essere i responsabili della strage di piazza Fontana del 12 dicembre 1969 a Milano che ha provocato 17 morti e 84 feriti a Milano. I tre erano stati condannati in primo grado all'ergastolo.

Il legale di parte civile del Comitato familiari delle vittime di piazza Fontana, Federico Sinicato, ha definito «sorprendenti» le conclusioni a cui sono giunti i giudici. «Non immaginavo che la Corte, che pure ha seguito accuratamente l'intero processo, ha sentito Martino Siciliano e potuto prendere atto della falsità dei testi a difesa, potesse arrivare a un verdetto di non colpevolezza», ha detto Sinicato.«Sono conclusioni che trovo sorprendenti», ha detto il legale che ha spiegato di attendere le motivazioni per valutare il ricorso in appello.

«Questa sentenza è una grande delusione», dicono un pò tutti i parenti delle vittime. «È come se avessero ucciso ancora una volta mio padre. È un colpo che non mi aspettavo. - ha detto Carlo Arnoldi che nella strage alla banca dell'Agricoltura perse il padre - Sono molto deluso, come se non fossero mai passati 34 anni così difficili».

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.