Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/04/534951.php Invia anche i commenti.

I circoli territoriali Lion's club
by Luther Blisset Tuesday, Apr. 27, 2004 at 7:41 AM mail:

Funzioni, attività e scopi dei circoli territoriali Lion's club.

Ufficialmente i circoli Lion's club, che contano circa 1,4 milioni di soci e che sono dislocati in 193 paesi diversi,
"rispondono alle necessità delle varie comunità del mondo".
Si legge ancora sul sito ufficiale (http://www.lions.org), che Lions "affronta problemi quali la cecità, la prevenzione dell'uso delle droghe e del diabete".
I Lions, offrono anche soccorso immediato in caso di calamità naturali, e prestano assistenza a lungo termine a chi ne ha bisogno; Lions inoltre raccoglie e ricicla occhiali da distribuire nei paesi in via di sviluppo, e cura milioni di persone al fine di prevenire l'oncocerosi, malattia nota anche come cecità da fiume.
Lions si pone come obbittivo quello di svolgere la funzione di leader all'interno delle comunità e contesti sociali nei quali si trova ad operare, migliorando la qualità della vita attraverso la creazione di parchi, la costruzione di ospedali, e lo sviluppo di programmi relativi al trattamento dell'acqua.
Lions esiste ed opera da 85 anni, e presta aiuto nel paese in cui si trova, e negli altri paesi del mondo.
I Lions promuovono anche torney di golf, aperti a soci e non.
In modo molto informale, la funzione svolta da Lions, come del resto quella dei vari Rotary, è quella di realizzare una forma associativa, basata sul "do ut des", ossia sullo scambio di favori, in modo molto clientelare e
mercificatorio: ma di che tipo di "favori" si tratta in
concreto? Se per esempio volete mandare via un vostro condomino, perchè vi piace il suo appartamento o perchè è comunista e diffonde la sua ideologia tra tutti i ragazzi, coetanei e non che abitano in zona, non dovete fare altro che fare entrare nel club il vicino di casa del malcapitato da scacciare, pagare quello che c'è da pagare,e il gioco è fatto. Se invece siete un imprenditore, e volete mandare via dalla vostra azienda un dipendente scomodo, perchè è un anarchico o anche solo perchè non se ne è andato dopo ripetuti tentativi di mobbing, anche pesanti, quel che dovete fare è fare entrare nel Lions il vicino di casa del "resistente", e tutto si risolve in poco tempo; in pratica il vicino di casa viene pagato per inquinare la casa del soggetto prescelto, e se quest'ultimo è proprietario di più case, sarà sottoposto a "gassazione" in ogni suo immobile di proprietà.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.