Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/05/540420.php Invia anche i commenti.

L'inutile parata (2)
by ??? Monday, May. 03, 2004 at 12:56 PM mail:

Per far capire anche a chi proprio non gli va in testa, (il primo post): http://italy.indymedia.org/news/2004/05/539395_comment.php#540406

Ho posto il problema della poca conflittualità della mayday, e come risposte ho dovuto sorbirmi le minchiate di chi parla di rivoluzione, come se il problema fosse la rivoluzione.
Allora visto che ormai la rappresentazione del conflitto ha pervaso fino in profondità il movimento faccio un esempio, solo un esempio per essere chiaro.
Se invece di bloccare per un paio di ore le catene commerciali ad uso e consumo della stampa , si "usava" la massa della mayday o una parte di questa per entrare nei centri commerciali e portarsi via tutto, il precario fa fatica ad arrivare a fine mese, beh per una volta si fa la spesa gratis, siete a posto non avete problemi per tirare a fine mese? distribuitela agli immigrati ai nomadi delle baraccopoli della città, non sapete proprio che cazzo farne, fanculo datela alla caritas, ai barboni della stazione....
Il conflitto non è lo scontro con la polizia, ma riprendersi delle cose, se poi gli sbirri te lo impediscono e allora...
Non ve la sentite di fare azioni dirette che non siano delle disobbedientate, nel senso deteriore del termine buone solo per avere qualche foto sul giornale, magari anche concordate con la polizia, be allora fate sentire che dal corteo, dalla parade la voglia di cambiamento.
Fate sentire che non volete più accetare questa precarietà di reddito e di vita, lavori di merda, pagati peggio, zero garanzie,zero ferie, zero maternità, ma le COMPAGNE NON SI INCAZZANO.
Vengono negati anche i diritti elementari, pure quelli biologici, il diritto ad essere madre o padre. Perchè anche se non formalmente di fatto è così.
Probabilmente siete tutti sani, buon per voi e sperate sempre di non ammalarvi mai, sto parlando di malattie gravi, quelle che se non ti curi ci lasci la pelle, o di non fare mai un incidente d'auto o di moto, di quelli che ti fai qualche mese di ospedale, perchè hai le ossa tutte rotte, magari ne esci che sei zoppo. Quanto pensate che vi potrà essere prolungato un contratto "da precario" in queste condizioni?
Quante possibilità ha un 20enne di uscire di casa, di farsi la sua vita, di affitarsi un appartamento se non viene sostenuto e foraggiato dalla famiglia, quelli che sabato ballavano e cantavano e si sono fatti i loro rave queste cose le vivono sulla loro pelle o no?
E tante altre cose che si potrebbe stare qui a raccontarle per mesi, perchè è vero che siamo tutti precari, ma ognuno a suo modo, ognuno con il suo fardello e le sua specificità.
Mi aspettavo che dopo 4 anni dalla maydaay uscisse un urlo, un messaggio chiaro: o le cose cambiano, o ci date i soldi o l'intifada ve la portiamo fin dentro casa, dentro le nostre metropoli.
Ecco non solo tutto questo non c'è stato, ma il mesaggio che passava sembrava quasi l'opposto, abbiamo così paura di finire come i palestinesi e come gli iraqueni, che staremo anche male, non abbiamo più diritti però sicuramente a noi non ci bombardano, grazie tante, i nostri padroni non sono poi così "cattivi".

ps: per xy, è quello che sto facendo anche con questo post!

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.