Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/08/595850.php Invia anche i commenti.

APERTURA CAMPEGGIO NO PONTE - 2-8 AGOSTO 2004 - CANNITELLO, VILLA S. GIOVANNI
by Coordinamento meridionale contro il ponte Tuesday, Aug. 03, 2004 at 12:45 PM mail: info@noponte.org

APERTURA CAMPEGGIO NO PONTE - 2-8 AGOSTO 2004 - CANNITELLO, VILLA S. GIOVANNI III CAMPEGGIO DI LOTTA CONTRO IL PONTE SULLO STRETTO 2-8 AGOSTO 2004 – CANNITELLO, VILLA S. GIOVANNI

Per la salute dello stretto e del pianeta, NO al ponte NO agli ecomostri

Il 3° Campeggio internazionale di lotta contro il ponte sullo Stretto (2-8 agosto) già dal primo giorno registra un enorme successo in termini di presenze: i centri sociali e i movimenti antagonisti di tutta Italia, l’associazionismo ambientalista, il sindacalismo di base e la FIOM, varie individualità espressioni del mondo artistico, culturale e accademico e delegazioni internazionali da 12 Paesi.
Le realtà organizzate, nel corso della conferenza stampa del 1°agosto, hanno evidenziato le specificità delle lotte dei rispettivi territori, come filo conduttore delle politiche neoliberiste che impongono pratiche di predazione e devastazione dei territori a scapito delle popolazioni.
Sono state portate testimonianze di lotta contro il terzo traforo del Gran Sasso, sul potenziamento delle basi militari americane di Camp Darby, sulla megacentrale termoelettrica di Salerno, sulle lotte dei disoccupati e precari di Palermo e Napoli, sulla discarica della Vallata del Gallico e il termovalorizzatore di Gioia Tauro: tutte realtà su cui si sta abbattendo la repressione poliziesca.
La novità, rispetto al campeggio degli anni scorsi, è data dalla partecipazione di Indymedia e Radiolina che hanno installato al Campeggio la RADIO NOPONTE, che trasmette sulla frequenza 100,00 mhz e su internet sul sito:
http://streming.indivia.net:8000/noponte.mp3.
Mentre si attendono, tra le altre, delegazioni da Melfi e Scanzano, si evidenzia sempre più la lotta contro il ponte come catalizzatore di un ampio fronte di resistenza che pone la centralità della difesa dell’ambiente e della saluta contro lo sviluppo che uccide.

Stretto di Messina, 2 agosto 2004

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.