Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/08/598437.php Invia anche i commenti.

[Acerra]Sindaco firma ordinanza blocco cantiere inceneritore
by a Monday, Aug. 09, 2004 at 6:16 PM mail:

sindaco firma ordinanaza blocco lavori

Napoli,09 ago 2004 -14:29



Sindaco Acerra firma ordinanza blocco cantiere inceneritore


Il sindaco di Acerra, Espedito Marletta, ha fatto notificare al prefetto di Napoli, Renato Profili, ed al commissario straordinario per l'emergenza rifiuti Corrado Catenacci, la propria ordinanza con la quale intima alla Fibe "di non intraprendere alcuna attività di allestimento del cantiere per la costruzione dell'inceneritore in località Pantano". Il sindaco tra qualche ora notificherà la stessa ordinanza anche alla Fibe.
Marletta, inoltre, ha chiesto un incontro urgente con il presidente nazionale dell'Anci perchè "l'autonomia dei Comuni - ha detto - non può essere mortificata dai poteri commissariali".

Tra l'altro, nel provvedimento del sindaco, si legge che il cantiere non potrà essere aperto "fino alla definizione da parte del Consiglio comunale, appositamente convocato entro trenta giorni" della pianificazione territoriale ed urbanistica del Comune di Acerra, secondo limitazioni e prescrizioni di alcuni decreti legislativi, "per le zone esterne allo stabilimento Montefibre-Ngp, in quanto impianto industriale assoggettato al decreto ministeriale del maggio 2001 per la definizione delle compatibilità e dei livelli di sicurezza previsti dalle norme di attuazione del piano territoriale di coordinamento". La zona in questione è proprio quella dove è prevista la costruzione del termovalorizzatore.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.