Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/09/625172.php Invia anche i commenti.

[Acerra] Chiusa un'altra giornata di lotta
by imc-na Thursday, Sep. 16, 2004 at 1:46 AM mail:

3 cortei in un solo giorno, chiusura dell'Ipercoop blocchi stradali sull'asse mediano e sull'A1 è questa la risposta che la comunità di acerra in rivolta contro la costruzione dell'inceneritore ha dato nella giorna di oggi alla strafottenza di Bassolino e soci.

In mattinata almeno 2000 persone in gran parte studenti, hanno sfilato per le strade della città per poi dirigersi all'Ipercoop e picchettarne gli ingressi, paralizzando così l'attività commerciale. Dall'Ipercoop ci si e' spostati sull'asse mediano dove per circa due ore si è paralizzata la circolazione in entrambi i sensi di marcia.
Nel pomeriggio, in una città ferma per la serrata totale dei negozi, alle 17 un corteo di circa 6000 persone dopo aver percorso alcune strade del centro ha imboccato l'asse mediano per raggiungere l'autostrada A1 bloccando le due carreggiate per circa 2 ore. La circolazione è completamente andata in tilt anke sull'asse mediano in entrambi i sensi di marcia.
Intorno alle 11 rimosso il blocco i manifestanti hanno fatto un altro corteo con il percorso inverso ritornando in massa al presidio della stazione.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.