Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2004/10/667531.php Invia anche i commenti.

O CON I FASCISTI O CON I PARTIGIANI - PRESIDIO ANTIFASCISTA
by Individualità Antiautoritarie Saturday, Oct. 23, 2004 at 8:34 PM mail: - - -

O CON I FASCISTI O CON I PARTIGIANI PRESIDIO ANTIFASCISTA Venerdì 29 ottobre - dalle ore 20:00 Biblioteca Civica di Carmagnola

O CON I FASCISTI O C...
resa.jpg, image/jpeg, 415x600

O CON I FASCISTI O CON I PARTIGIANI
Venerdì 29 Ottobre, con il benestare dell'Amministrazione Comunale, Giovanni Oggero presenta le Edizioni Arktos. Noto fascista e massone, citato anche nel dossier La Destra e gli Altri (EdizioniGratis, 1993), da oltre trent'anni questo personaggio pubblica libri e saggi su esoterismo, massoneria, razzismo e fascismo. La Crisi del Mondo Moderno (Renè Guenon), Fascismo e Massoneria (Michele Terzaghi), La Guerra Occulta (Emmanuel Malinsky), La Razza Ventura (Edward Bulwer), L’Individuo e il Divenire del Mondo e Simboli della Tradizione Occidentale (Julius Evola) sono solo alcuni dei titoli pubblicati dalla Arktos.
Strane frequentazioni e imbarazzanti amicizie di una Giunta che si compiace nel definirsi di centro-sinistra, ma che annovera tra le sue fila un assessore forzaitaliota, riciclato attraverso la lista civica Futurcittà. E chi si cela dietro questa Futurcittà? Guarda a caso proprio lui, Giovanni Oggero. Un’ambigua alleanza, “cementata” nel tempo grazie ad una comune passione: la specula-zione edilizia.
Ma notoriamente la faccia tosta del potere, anche al livello più basso, non conosce limiti. La stessa Amministrazione, infatti, si prese la briga di celebrare un mese fa il 60° anniversario della morte di Ferruccio Valobra, comandante partigiano di alcune formazioni tra Carmagnola Carignano e Moncalieri, fucilato alla schiena la mattina del 22 settembre 1944 al poligono del Martinetto di Torino. Mostre, concerti della fanfara militare, incontri con i soliti esperti multiuso, comitati appositamente creati per l'occasione, e persino la proiezione del cortometraggio “Carmagnola che resiste”.
E dov’è finita questa Carmagnola che resiste? Cinquant’anni di antifascismo pallido e istituzionalizzato hanno aperto la strada al compromesso e alla pacificazione. Oggi, con le loro camicie ripulite e la memoria collettiva cancellata, fascisti e massoni hanno rialzato la testa. Invitiamo pertanto tutti coloro a cui sta a cuore il prolungamento della lotta partigiana, contro lo Stato, il Capitale e tutte le istituzioni, a dare un caldo benvenuto alle venerabili e fascistissime Edizioni Arktos. A tutti i partecipanti in omaggio una copia del “Piano di Rinascita Democratica” di Licio Gelli.

Individualità Antiautoritarie


PRESIDIO ANTIFASCISTA
Venerdì 29 ottobre - dalle ore 20:00
Biblioteca Civica di Carmagnola

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.