Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/708747.php Invia anche i commenti.

L'incendio del Centro Sociale Orso
by C.S. Leoncavallo Monday, Jan. 10, 2005 at 5:50 PM mail: info@leoncavallo.org

...

L'incendio dell'Officina di resistenza sociale di via Gola è l'ultima di una lunga serie di aggressioni che hanno segnato il territorio negli ultimi sei mesi.
Non ci convince minimamente la tesi del fatto accidentale che viene in queste ore accreditata, anzi, sconcerta la superficialità di interventi e sopralluoghi.
Dagli accoltellamenti di agosto in Conchetta all'incendio del Paci Paciana, passando per molti episodi che solo lo scarso interesse suscitato negli organi di informazione definisce minori, si evidenzia una continuità che è anche metodo: intimidazione e tentativo di rendere inagibili le sedi dell'attività politica e territoriale.
Uno stillicidio che si nutre della sostanziale impunità di cui sembrano godere gli artefici, della totale disattenzione della magistratura, del fastidio di media troppo occupati a rilanciare gli incitamenti di questo o quell'esponente di An o della Lega.
Troppa frequenza e puntualità per non pensare ad un disegno che segue le forme di riorganizzazione fasciste e radicali nell'intera Lombardia.

Centro Sociale Leoncavallo

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.