Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/01/720082.php Invia anche i commenti.

L'antisemitismo nel giorno della memoria, uno scandalo italiano
by mazzetta Friday, Jan. 28, 2005 at 2:19 PM mail:

Olocausto della decenza.

Il "Giorno della Memoria" su "Libero" di Vittorio Feltri
di mazzetta
28 Jan 2005
Nella ricorrenza del Giorno della Memoria, mentre tutti media erano impegnati nel ricordo dell'Olocausto e delle sue vittime, Libero sceglie di andare controcorrente. Il quotidiano di Feltri presenta una prima pagina scandalosa, nella quale non v'è traccia della ricorrenza, né alcun riferimento all'Olocausto. Il giornale preferisce impegnare la prima pagina con un pezzo apologetico sul duce vantandone le prestazioni erotiche e magnificandone la capacità di inseminazione.

Esaltando un machismo che ha dato al paese, mescolata alla discendenza spuria, nientemeno che la contessa Patrizia de Blanck, nota animatrice del peggior trash televisivo recente.

Un palese schierarsi dalla parte del fascismo, una clamorosa manifestazione del peggiore antisemitismo, quello che nega la memoria dell'Olocausto.

Vittorio Feltri deve godere di una particolare licenza, visto che tra ieri ed oggi nessun giornale, nessun commentatore e nessun esponente della comunità ebraica risulta essere insorto. Curiosamente oggi lo stesso giornale attacca l'Iran per aver minimizzato l'Olocausto in diversi articoli sulla stampa iraniana. Ancora più curiosamente la nuova fobia contro l'Iran pare condivisa da quella vasta zona grigia di commentatori che si dividono tra La Stampa, Il Corriere della sera, Il Giornale, fino a Il Riformista.

Il Riformista che è dello stesso editore di Libero, in odore di acquisire anche L'Unità.

Ancora più curiosamente, da questa folta platea, pronta a gridare antisemita a chiunque critichi Israele, non è ancora giunta una sola riga di condanna a Libero. Incredibile poi che la comunità ebraica di solito, e giustamente, molto sensibile sul tema, tardi in questo caso a pronunciarsi, sollevando sospetti di pelosi collateralismi con il centrodestra o di eccessive cautele verso i novelli alleati finiani, appena ieri sorpresi a negare l'Olocausto per bocca di Gramazio.

L'antisemitismo, come tutti i razzismi, è un crimine contro l'umanità; negare il ricordo delle vite e al contempo esaltare il fascismo attraverso l'esaltazione viriloide del duce significa ferire ancora una volta un popolo già sterminato.

Significa aprire di nuovo la soglia dell'orrore e varcarla nell'indifferenza generale.

mazzetta
redazione@reporterassociati.org

e inoltre >>>>>>>
http://www.informazionecorretta.com/showPage.php?template=rassegna&id=4977

i sig. passeggeri sono pregati di notare le critiche ai quotidiani per i loro articoli sul giorno della memoria.
C'e' il Manifesto (te pareva), e nulla più.

Libero non c'è!

Che gli sia sfuggito?

difficile, tanto più che qualcuno ( ehm...) lo ha segnalato via mail alla nota guardia d'Israele Deborah Faith.

si tratta quindi di una grave omissione che dimostra, se ce ne fosse bisogno, come questo sito sia in realtà al servizio dei fascisti di ogni latitudine, e nasconda dietro il pretesto della guardia all'antisemitismo una squallida operazione di propaganda a favore dei fascisti, cane non morde cane,
informazionecorretta è un sito al servizio del fascista Sharon, è quindi normale che copra il fascista Libero anche quando questo si comporti in maniera PALESEMENTE ANTISEMITA negando l'olocausto!

quindi: http://www.informazionecorretta.com è un sito FASCISTA e quindi RAZZISTA, uno specchio dietro al quale si nascondono banali FASCISTI TRAVESTITI DA AMICI E PROTETTORI DI EBREI.
In realtà manganelli fascisti in difesa di Sharon.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.