Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/02/724730.php Invia anche i commenti.

9 febbraio h9.00 - PRESIDIO DAVANTI AL PALAGIUSTIZIA
by FENIX-TORINOSQUAT Saturday, Feb. 05, 2005 at 2:19 AM mail:

! VENDETTA di STATO !

download PDF (365.5 kibibytes)

! VENDETTA di STATO !

Il 5 marzo 1998, Sole, Silvano e Baleno venivano arrestati nella Casa Occupata di Collegno, accusati di essere terroristi.
Il 31 gennaio 2000 fu pronunciata la condanna a 6 anni e 10 mesi contro Silvano Pelissero unico superstite del famigerato gruppo di terroristi anarco-squatter chiamati Lupi Grigi (Silvano venne scagionato dalla Cassazione a Roma nel 2002 da tutti i reati più gravi: quelli politici, dopo 4 anni di galera).
Soledad Rosa (Sole) e Edoardo Massari (Baleno) erano morti impiccati in stato di detenzione nel volgere di pochi mesi dal loro arresto avvenuto il 5 marzo 1998 nella casa occupata di Collegno.
Alla lettura della condanna esplose la protesta, nell'aula uno striscione che diceva ASSASSINI, altri gridavano ASSASSINI, altri ancora si strapparono di dosso la camicia, sulle magliette bianche comparvero delle lettere tracciate con la vernice nera, per la combriccola di sbirri, giudici e accusatori volevano dire la stessa cosa: ASSASSINI.
Una telecamera riprendeva tutto. Il pubblico, schedatissimo, formato principalmente da solidali e da qualche familiare, che gremiva l'esiguo spazio riservato, fu spintonato verso l'uscita.
In seguito quasi tutti scopriranno di essere stati denunciati per vilipendio alla corte. Dopo 5 anni, il 31 gennaio 2005, si è concluso a Milano il processo di 1° grado con la condanna di 11 imputati su 13 a sei mesi di detenzione.
Sempre il 31 gennaio 2000, appena fuori dal tribunale partì la carica che andava a colpire anche tutti quelli che non erano potuti entrare nell'aula e che approfittavano di via Bologna deserta per fare uno spuntino o per giocare a pallone in attesa della sentenza.
Documenti video, fotografici e testimonianze, dimostrano in modo inoppugnabile la brutalità e la vigliaccheria del pestaggio preordinato dalle "forze dell'ordine" contro chi osava solidarizzare con Silvano. La carica fu interminabile, con vari feriti (nascosti), ad una ragazza fu fratturata una vertebra.... La Stampa espose a tutta pagina la foto di uno squatter catturato (perché camminava). Il cognato di Silvano che usciva dal tribunale, fu a sua volta fermato e denunciato, solo perché era lì.
Dopo una carica di circa 500 metri si arrivò all'Asilo Occupato. Richiamati dalla notizia degli scontri arrivarono, buoni ultimi, gli operatori di Rete 7 che stazionavano, insieme ai birri, sull'angolo di Via Alessandria cercando di catturare qualche immagine dei mostri squatter.
Alcuni ragazzi vedendo avvicinarsi la telecamera cercarono di impedirglielo. La telecamera scomparve.
Dopo un mese un blitz della digos, compiuto in 3 case occupate e in 2 abitazioni portò all'arresto di 4 ragazzi, altri saranno arrestati più tardi. Tutti accusati di rapina aggravata dal concorso.
I 4 restarono in carcerazione preventiva con divieto d'incontro (clausola per i rapinatori) per 16 giorni, scarcerati soltanto dal tribunale della libertà.
In prima istanza furono ritenuti colpevoli e condannati a 12 mesi di carcerazione sol beneficio della condizionale e l'obbligo di firma settimanale per 6 mesi.
Ora riprende la montatura dei rapinatori con la seconda puntata, ovvero il processo d'appello il 9 febbraio alle ore 9.

SOLIDARIETA' AI RAPINATORI DI TELECAMERE
SOLIDARIETA' A CHI HA INSULTATO GLI ASSASSINI DI SOLE E BALENO
LIBERI TUTTI

MERCOLEDI' 9 febbraio 2005 h 9.00
PRESIDIO CON KRAFEN DAVANTI AL PALAGIUSTIZIA

http://tutto.squat.net
http://www.inventati.org/fenix

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.