Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2005/03/748394.php Invia anche i commenti.

programma mobilitazione antifa a catania
by cataniantifascista Thursday, Mar. 10, 2005 at 10:31 AM mail:

Programma delle iniziative di venerdì 11 e sabato 12 in risposta la corteo nazifascista

APPELLO PER UNA MOBILITAZIONE ANTIFASCISTA

Sabato 12 marzo si svolgerà a Catania una manifestazione fascista promossa da Forza Nuova, Alternativa Sociale e Fiamma Tricolore, partiti dell’estrema destra che non si stancano di inneggiare al Duce Mussolini. Partiti e movimenti responsabili di creare un clima di intolleranza e di violenza nei confronti di cittadini extracomunitari, di militanti di sinistra, e non solo. Partiti dai quali partono personaggi equivoci che piazzano le bombe firmandosi poi Nuclei Comunisti (vedi l’arresto - a Siracusa - dell’ex candidato sindaco di Forza Nuova per gli ordigni posti in ospedali e sindacati nel gennaio scorso). Partiti che sono nati per difendere gli interessi degli industriali, dei padroni che negli anni si sono macchiati di gravi crimini contro le masse popolari (bombe nelle piazze, nei treni) e che oggi tentano di confondere i proletari con parole d’ordine false e populiste, creando falsi problemi per nascondere quello reale: la miseria che ci impongono i padroni e i loro servi.
Dopo trent’anni, quindi, saremo di fronte ad uno sfilare di svastiche, croci celtiche e bandiere nere per il centro della città, ascoltando gli slogan beceri riservati alla resistenza partigiana, che verrà insultata, vilipesa ed offesa. E, considerato il clima di revisionismo che tende ad assimilare i “ragazzi di Salò” con i resistenti partigiani, siamo convinti che anche questa ignominia verrà tacitamente consentita.
Noi però non siamo d’accordo: crediamo che la Resistenza Partigiana e l’Antifascismo sono i valori collettivi fondanti della nostra comunità.
Per difenderli dall’aggressione fascista e dal sonno dei partiti di sinistra, invitiamo le donne e gli uomini antifascisti a mobilitarsi senza indugi per costruire un’azione di resistenza per il 12 marzo e per preparare un percorso popolare in grado di riaffermare i principi della Resistenza nel 60° anniversario della Liberazione, il prossimo 25 aprile.

“se non così, come?, se non ora, quando?”, Primo Levi

ASSEMBLEA ANTIFASCISTA
Dal 12 marzo al 25 aprile: Un Cammino Resistente
venerdì 11 marzo ore 20
presso centro Popolare Experia, via Plebiscito 782
seguirà SERATA ANITIFA

AZIONE ANTIFASCISTA
sabato 12 marzo - Concentramento ore 16
presso centro Popolare Experia, via Plebiscito 782

Antifascisti Catanesi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.