Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/10/93045.php Invia anche i commenti.

FERMATO LO SQUADRISTA PALERMITANO NICOLA CALDERONE PER COCAINA.
by COLL. COMUNISTA RIVOLUZIONARIO NO PASARAN Friday, Oct. 11, 2002 at 11:40 PM mail:

NICOLA CALDERONE. NON SOLOCOCA

FERMATO LO SQUADRISTA PALERMITANO NICOLA CALDERONE PER COCAINA.

Dopo che dalla stampa nazionale è trapelata la notizia che il 3 settembre 2001 Nicola Calderone, collaboratore del ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno, è stato sorpreso in possesso di cocaina dalle forze dell’ordine all'aeroporto di Fiumicino, il giovane dirigente di AZIONE GIOVANI si è dimesso dal suo incarico a Roma. In un rapporto del comandante del gruppo operativo antidroga della Guardia di Finanza di Palermo si dice che Nicola Calderone era già conosciuto «COME SPACCIATORE, CONSUMATORE DI COCAINA, FREQUENTATORE DEGLI AMBIENTI BENE DI PALERMO”.
Ma non è finita!
Questa merda incravattata è stato anche protagonista di più aggressioni squadriste nella Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo. Riportiamo di seguito una notizia del 1998 tratta da un libretto sull’antifascismo militante del Collettivo Comunista Rivoluzionario No pasaran e le aggressioni neofasciste a Palermo:

“ 6 MARZO 1998. FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, PALERMO.
NEOFASCISTI DI ALLEANZA NAZIONALE AGGREDISCONO STUDENTESSE E STUDENTI. UNA EX OCCUPANTE (OCCUPAZIONE 97/98) VIENE PIÙ VOLTE COLPITA AL PETTO CON UN CASCO, VIENE INSULTATA COME “BUTTANA”, PERCHÉ FA POLITICA. LA SQUADRA È GUIDATA DAL DIRIGENTE DI AZIONE GIOVANI, NICOLA CALDERONE E DAGLI SQUADRISTI RAUL RUSSO ED ALFIO SCAGLIONE. AL CONSIGLIO DI FACOLTÀ UN NEOFASCISTA CONFESSERÀ D’AVER CHIAMATO AL CELLULARE I SUOI CAMERATI”.

AN rivolgera’ un attenzione particolare alla Facoltà di Lettere e Filosofia. Anche altri dirigenti di AN, infatti, guideranno spedizioni punitive, come per esempio Bartolo Sammartino, attuale vicesindaco di Palermo ed assessore alla cultura, allo sport ed al turismo.
Come si vede nella seguente notizia del 98:

"GENNAIO 1998, FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, PALERMO.
LETTERE OCCUPATA. PERVEGONO MINACCE DI UN’IMMINENTE AGGRESSIONE CON UOMINI ARMATI DI BASTONI AGLI STUDENTI OCCUPANTI SE NON AVESSERO ABBANDONATO IMMEDIATAMENTE I LOCALI.
DOPO UN PAIO DI GIORNI IL CONSIGLIERE COMUNALE BARTOLO SAMMARTINO ALLA TESTA DI UNA BANDA DI NEOFASCISTI DI ALLEANZA NAZIONALE, PROVA A SFONDARE CON CACCIAVITI ED ALTRI UTENSILI IL CANCELLO DELLA FACOLTÀ E L’USCITA DI SICUREZZA. L’OBIETTIVO È QUELLO DI PROVOCARE UNA RISSA PER GIUSTIFICARE LO SGOMBERO DELLA POLIZIA, SPETTATRICE SILENZIOSA ALL’ESTERNO DELLA FACOLTÀ. LE STUDENTESSE E GLI STUDENTI COMUNISTI SONO PREPARATI ALLO SCONTRO. MAZZE E BARRE SONO PRONTE PER LA DIFESA, IDRANTI PUNTATI CONTRO LA SQUADRACCIA. I NEOFASCISTI SI ARRENDONO.

Il coca-fascio Calderone ha seguito bene le orme del maestro neofascista GIOVANNI ALEMANNO di cui riportiamo di seguito qualche cenno biografico:
Fu a suo tempo segretario del Fronte della Gioventu’ e consigliere regionale del MSI-dn. Trascorse otto mesi in carcere a Rebibbia per una molotov lanciata contro l’ ambasciata sovietica a Roma nel 1982. Arrestato, processato ed assolto per una rissa a colpi di spranga tra neofascisti e compagni. Arrestato nell’89 a Nettuno in occasione della visita di Bush al cimitero di guerra americano. In carcere nasce la stagione del suo dialogo con la “sinistra”. Deve riciclarsi e con una sorta di "pentimento" dichiara di “praticare il confronto con chi non la pensa come noi”. All’interno del MSI – DN, inizialmente aderiva alla corrente di Pino Rauti, di cui ha sposato la figlia Isabella, ma ora dichiara che Fini è un leader indiscusso che gode di un immagine superiore a quella dello stesso Almirante.

SONO QUESTI I PORCI AL GOVERNO IL CUI RICICLAGGIO LA SINISTRA ISTITUZIONALE HA PERMESSO E FAVORITO.

p.s.
Per altre info. vedi libretto sull’antifascismo militante del Collettivo No pasaran e le aggressioni neofasciste a Palermo.

ORA E SEMPRE RESISTENZA
COLL. COMUNISTA RIVOLUZIONARIO NO PASARAN.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.