Indymedia Italia


Indirizzo mittente:
Indirizzo destinatario:
Oggetto:
Breve commento per introdurre l'articolo nella mail:


http://italy.indymedia.org/news/2002/10/97613.php Invia anche i commenti.

ALTRE AZIONI DEL MOLINO, PRESIDIO A PALAZZO DEL GOVERNO
by molino Tuesday, Oct. 22, 2002 at 5:06 PM mail:

Il molino anche oggi si sposta sul territorio, e sta presidiando il palazzo governativo a Bellinzona, dove si sta svolgendo una riunione del Consiglio di Stato, del canton ticino.

L´azione organizzata oggi si sta svolgendo a Bellinzona, dove una trentina di compagni sta presidiando la piazza antistante il palazzo governativo. All´interno si sta svolgendo una riunione dell´esecutivo che, 4 giorni fa ha sottoscritto
l´ordine di sgombero del Csoa.
I militanti siedono ad un tavolo, piazzato per l´occasione, fronteggiati dai nostri interlocutori abituali: una televisione e dei giornali. Gli striscioni riportano le
denunce "VERGOGNA!, Questo il dialogo del Consiglio di Stato", e i presenti scandiscono a gran voce vari slogan.
A causa di questa pericolosa azione di protesta, il centro città è stato sorvegliato da moltissimi agenti e sbirri in borghese che hanno seguito l´azione, con la solita scaltrezza e capacità di mascherarsi. La continua sorveglianza a cui siamo sottoposti deve avere un termine!!

L´azione simbolica del molino vuole denunciare il modo in cui, negli ultimi mesi, è stata gestita la situazione, da parte del CdS. La tavola delle trattative tra le parti in causa, è rimasta aperta sino a poco tempo fa, quando il CdS ha interrotto i contatti. Non solo il CdS ha smesso di cercare una soluzione definitiva per la sede del Centro Sociale da anni, ma ha anche iniziato a prendere decisioni senza più farcene partecipi. Le ultime decisioni riguardo l´interruzione delle attività, riguardo le riunioni tenute con il municipio di Canobbio, e riguardo il repentino peggiorarsi della situazione, ci sono state trasmesse dai media. Nessuna lettera ci è stata trasmessa; a nostra disposizione abbiamo trovato solo una soggettiva versione della stampa.

Comunque le mobilitazioni della settimana continuano: oggi alla Scuola Socio-sanitaria Cantonale si è tenuta un´assemblea sull´autogestione. Domani pomeriggio in piazza Dante a Lugano ci saranno delle animazioni per grandi e piccini. Anche i preparativi per la manifestazione di sabato procedono;moltissime sono già le adesioni ufficiali di associazioni e di singole persone.

Siempre, Molino vive!














kommentare

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum

©opyright :: Independent Media Center .
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.