|
Vedi tutti gli articoli senza commenti
|
QUALE STRATEGIA PER GLI AUTENTICI COMUNISTI?
|
|
by
Koba Friday, Sep. 27, 2002 at 6:25 PM |
mail:
|
Lettera aperta alle militanti e ai militanti di Rifondazione
uniscitialpmli.jpg, image/jpeg, 282x394
Lettera aperta alle militanti e ai militanti di Rifondazione
QUALE STRATEGIA PER GLI AUTENTICI COMUNISTI?
Care compagne,
cari compagni,
in occasione della manifestazione nazionale del vostro Partito, nel porgervi il nostro saluto militante e nell'esprimervi la nostra sincera ammirazione per il vostro spirito di sacrificio e per il vostro impegno nella lotta di classe, vorremmo sottoporre alla vostra riflessione un quesito di fondo, cioè qual è la strategia che devono seguire gli autentici comunisti.
Lo facciamo avendo fiducia di trovare in voi degli interlocutori attenti e sensibili a ogni ragionamento di classe. Voi comunisti e noi marxisti-leninisti lottiamo per un "altro mondo'', e quindi abbiamo il dovere di scambarci le idee e di dialogare tra di noi per ricercare assieme la via per arrivarvi.
Voi conoscete bene quali sono i mali del capitalismo, anche perché li vivete sulla vostra pelle. Citiamoli, almeno i più importanti: sfruttamento dell'uomo sull'uomo, orari e condizioni di lavoro massacranti, disoccupazione, lavori precari, povertà, disuguaglianze sociali, di sesso e territoriali, oppressione delle masse, bassi salari e pensioni, alti prezzi e alte tariffe, mancanza di case e affitti alle stelle, inquinamento, devastazione del territorio, la guerra, ogni volta che la classe dominante borghese ne ha bisogno.
Sono mali che nessun governo - nemmeno quelli del "centro-sinistra'', compreso il governo Prodi appoggiato per due anni dal PRC - è riuscito a debellare. Non potevano farlo anche se l'avessero voluto poiché questi mali sono insiti nella natura stessa del capitalismo. Non potrebbe debellarli nemmeno un governo di "alternativa'' perseguito dal vostro Partito. E allora? La risposta è semplice e inevitabile. Bisogna abbattere il capitalismo e la classe dominante borghese. è questa la classica risposta che da sempre hanno dato gli autentici comunisti. Ma per andare dove? Al socialismo e poi al comunismo. Senza di che è impossibile che la classe operaia conquisti il potere politico, venga distrutto il capitalismo e nasca "un altro mondo''.
Nell'immediato dobbiamo buttar giù il governo del neoduce Berlusconi. Un governo che ha restaurato il regime fascista, che spinge l'Italia a partecipare in un modo o nell'altro all'aggressione imperialista all'Irak, che sta preparando una stangata di 20-22 miliardi di euro. Se l'Italia entra in guerra tutte le forze politiche, sindacali, sociali, culturali e religiose amanti della pace devono essere pronte a proclamare lo sciopero generale. Noi dobbiamo portare la lotta fin sotto Palazzo Chigi per rovesciare il nuovo Mussolini.
Ma una volta che ci saremo liberati da questo infame governo, dobbiamo continuare senza soste la lotta di classe, opponendoci a qualsiasi governo borghese, che sia espressione della destra o della "sinistra'' borghese, e mantenere ferma la rotta verso il socialismo.
Questo però lo possiamo fare solo se daremo tutte le nostre energie intellettuali e materiali al Partito del proletariato, il PMLI, abbandoneremo ogni illusione elettorale, parlamentare, istituzionale, riformista e pacifista e lavoreremo per la rivoluzione socialista.
Care compagne e cari compagni,
a giorni insieme scenderemo in piazza con la Cgil per difendere l'art. 18 e contro la politica economica e sociale del governo, ci ritroveremo ancora fianco a fianco per lottare contro l'aggressione imperialista all'Irak. Avremo modo così di conoscerci meglio e di mettere a confronto le nostre rispettive idee e proposte. Abbiate però fin d'ora chiaro in mente che noi lottiamo per l'Italia unita, rossa e socialista, sicuri che con i maestri vinceremo!
L'Ufficio politico del PMLI
Firenze, 21 settembre 2002
Invitiamo le militanti e i militanti di base del PRC a farci conoscere la loro opinione sulla importante Lettera aperta che l'UP del PMLI ha indirizzato loro. _________________________________________________________ Rapporto di Giovanni Scuderi alla 6ª Riunione plenaria del 4° Ufficio politico del PMLI (15 settembre 2002) INTENSIFICHIAMO GLI SFORZI PER COSTRUIRE UN GRANDE, FORTE E RADICATO PMLI http://www.pmli.it/scuderirapporto6up2002.htm
OPPONIAMOCI all'aggressione imperialista all'Irak http://www.pmli.it/opponiamociguerrairakvolantino.htm
___________________________________________________________ “ENTRO NEL PMLI PERCHE' LAVORA DAVVERO PER LA RIVOLUZIONE” http://www.pmli.it/nandoentronelpmli.htm
Il mio avvicinamento al Partito ”LA SCELTA DEL PMLI E' L'UNICA STRADA DA SEGUIRE” AIUTIAMO LE MASSE A SVEGLIARSI http://www.pmli.it/rossellasceltapmliunicaseguire.htm
Ho finalmente trovato quello che ho sempre cercato: un autentico Partito comunista “IL PMLI RAPPRESENTA UNA GUIDA INDISPENSABILE VERSO IL SOCIALISMO” I partiti falsi comunisti allontanano dagli insegnamenti dei maestri http://www.pmli.it/tatianapmliguidaindispensabile.htm ___________________________________________________________
PARTECIPIAMO TUTTI ALLO SCIOPERO GENERALE DEL 18 OTTOBRE http://www.pmli.it/partecipiamotuttisciopero18ottobre02.htm ________________________________________________ Utilizzate Il Bolscevico e collaborate alle sue rubriche!
IL BOLSCEVICO (organo di stampa del Partito marxista-leninista italiano) mette a disposizione di operai, lavoratori, disoccupati, pensionati, donne, giovani, studenti e di tutti i suoi lettori, senza alcuna discriminazione ideologica, religiosa, politica e organizzativa, fatta salva la pregiudiziale antifascista, alcune rubriche affinché possano esprimere liberamente il loro pensiero e dare il loro contributo personale alla lotta contro il governo del neoduce Berlusconi, la seconda repubblica e il neofascismo, le autorità cittadine, le ingiustizie sociali, la disoccupazione e i mali vecchi e nuovi del capitalismo. http://www.pmli.it/0ilbolscevico.htm ________________________________________________ Per conoscere il PMLI http://www.pmli.it/0conoscereilpmli.htm
I nostri indirizzi http://www.pmli.it/0inostriindirizzi.htm
www.pmli.it
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
comunisti?
|
|
by
(C) Friday, Sep. 27, 2002 at 7:30 PM |
mail:
|
voi comunisti?fate ridere un comunista rivoluzionario guarda avanti ,voi guardate indietro,che cazzo di rivoluzione permanente è ritornare al passato,al massimo potreste essere dei PALEOCOMUNISTI a galena.un vostro militante mi ha chiesto cosa significa la parola DIGITALE.????????????ma in che cazzo di anno credete di vivere.come possono le teorie dei padri del socialismo, concepite in ERA agricolo industriale,adattarsi all'odierna ERA tecnologico digitale.la rivoluzione russa è stata realizzata da un'avanguardia che era consapevole dell'epoca che stava vivendo,i "comunisti"attuali rifiutano questa idea e rimangono ancorati al passato. l'URSS è crollato perchè non ha retto il confronto tecnologico, nell'era agricolo industriale é stata una potenza perchè reggeva appunto il confronto con la sua epoca storica. voialtri avete già perso in partenza.
(ps) mi potreste recuperare qualche scritto dei maestri sulla massmediologia ?
IL SOGNO DI MARX
Quando si è un po’ filosofi non si sogna mai a caso. Ero una specie di Diogene con una lampada da 2000 Watt in mano, una macchina fotografica e cercavo in un posto che poteva essere Milano. Sento una voce nella nebbia che mi fa:
Marx: "Così non fotograferai mai niente!"
G: "Chi siete?"
E lui:
Marx: "Un tedesco di passaggio."
Ah, penso io, il solito pessimista della scuola di Francoforte. Macché. Esce dalla nebbia un bel signore con la barba che mi fa:
Marx: "Piacere, Carlo Marx."
Ohhhhhh…
Marx: "Vedi ragazzo…"
Come ragazzo? Mi chiaman tutti compagno e arriva questo e cambia il vocabolario un’altra volta?
Marx: "…non basta una macchina fotografica con gli obiettivo giusti. Tu sbagli i tempi. Credimi, io ho una certa esperienza della roba che si muove."
E questo è vero!
Marx: "Dunque: come si muoveva il tutto ai miei tempi? Qui il capitale, qui le classi, qui la borghesia ecc., ecc."
E io: ‘FLASH’ Simpatico Marx quando si scalda eh? Però mi permetto di dirgli:
G: "Anche noi, anche noi: capitale, classi, borghesia…" ‘FLASH’
Marx: "Bravi!"
G: "Grazie."
Ho capito dopo che per lui bravi voleva dir coglioni! Affettuosamente si intende! L’ho capito dal seguito.
Marx: "Bravi, la borghesia non c’è più, o meglio, non conta, sbriciolata!"
E no eh? Qui mi incazzo! Un momento, non c’è più. Oh Dio, non c’è più la borghesia. Che detto da lui fa anche rabbia perché uno dice: allora c’ha preso per il culo fino adesso! No scusa!
G: "No scusa Marx i padroni eh? I capitalisti?"
E lui bello, con quegli occhi che vedono tutto:
Marx: "I padroni, i capitalisti non li vedo, nel senso che stanno diventando impersonali."
G: "Ma puttana miseria, io ho bisogno di aggrapparmi a qualcosa, ho bisogno di punti fermi!"
Marx: "Allora dovevi sognarti Gesù!"
G: "Già fatto grazie. Ma mi dica maestro la lotta di classe…"
Marx: "La lotta di classe…"
G: "Lasciami almeno la lotta di classe!"
E lui calmo:
Marx: "La lotta di classe…"
G: "Più svelto maestro, dai!"
Marx: "La lotta di classe sarebbe ancora giusta…"
G: "Oh, meno male!"
Marx: "… se fossero chiare le classi!"
G: "Come non son chiare le classi? Uhè, allora non sei marxista? Eh? Scusa se mi incazzo Marx ma mi sembri un po’ spappolato eh? E l’imperialismo eh? L’imperialismo dai, dai, su? L’imperialismo? Svelto dai, è l’età, ma svelto su Marx."
Marx: "Ne parlavo col Lenin. E’ lassù che lo guarda, lui c’è fissato. Dice che ne ha un’immagine un po’ sfuocata… parla di pax, di pax americana. Dice che la pace è peggio della guerra."
G: "Sì, questo l’ha detto anche il mago delle carte prima, ma poi cosa guardi, cosa guardi ora se non c’è più niente eh?"
Marx: "Non è vero che non c’è più niente! I nemici ci sono più di prima, solo che si presentano in un altro modo, è tutto più… la vedi la produzione? Era così, una bambina. Com’è cresciuta eh? Che salute? Me la ricordo io, una bambina con i padri che: fai questo, fai quello! Roba da matti. Una donna, autonoma, va da sé, va da sé. Bisogna fare qualcosa…"
Tira fuori la sua Laica col soffietto e… ‘FLASH’
Marx: "…bisogna fare qualcosa… ‘FLASH’, …ah ho capito… ‘FLASH’, …è tutto più… ‘FLASH’, …interessante… ‘FLASH’, …ho capito, è tutto più… è tutto più…"
E il vecchio se ne andò ancheggiando lasciandomi nell’angoscia più totale…
G: "Il rullino! Il rullino! Non andare via, il rullino spediscimelo!"
Maledetto, testardo, fissato, anche con l’arteriosclerosi viene qui, vede che tutto si muove e scatta un cinquecentesimo… è una mania, una mania, c’avevo le idee così chiare, così precise… Scrivimi, scrivimi qualcosa! Che sennò magari tra una decina d’anni uno si alza e senza saperlo una mattina si trova lì davvero senza borghesia, senza classi, senza padroni… e nella merda più di prima!!!
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
Non alludevo a te
|
|
by
Balasso Friday, Sep. 27, 2002 at 9:24 PM |
mail:
|
Non alludevo a "C" alludevo a qualcun'altro. Per quanto riguarda il post del Pmli, beh, forse la storia del comunismo "morto" è una grande cazzata. Non ti fa pensare il fatto che tutti i più grandi criminali"istituzionali", da Bush a Berlusconi, teste di legno del "potere costituito" siano così "anticomunisti"? A me sta cominciando a venire il sospetto che tutta la campagna anticomunista sia mirata ad estirpare dalla testa della gente ciò che potrebbe essere un reale pericolo per il potere stesso: l'ideale comunista. Forse hai ragione tu: la teoria marxista è vetusta, il mondo è non è più come nel diciannovesimo secolo...a me però sembra che l'idea che non ci debbano essere sfruttati e sfruttatori sia ancora valida. Se vuoi continuiamo....
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
x balasso
|
|
by
(C) Friday, Sep. 27, 2002 at 10:01 PM |
mail:
|
i principi non si discutono,sono estemporanei. le forme di lotta ,il linguaggio,l'allargamento della base lavorativa oltre l'operaio,la conoscenza e l'uso delle nuove tecnologie. una dottrina dinamica,che si autoevolve,(es: quello che vale oggi potrebbe essere inadeguato domani,quello che va bene in un luogo potrebbe non andar bene in un altro). dove vivo io,i comunisti si fanno menate sui chimici e i metalmeccanici,ma non c'è l'ombra di una fabbrica.che cazzo gli può interessare ad un muratore a 700 euro al mese in nero,del comunismo delle fabbriche? bisognerebbe contestualizzare la lotta, in relazione alle situazioni ed all' evoluzione sociale,ma senza dogmi
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
:))
|
|
by
N.B. Friday, Sep. 27, 2002 at 10:10 PM |
mail:
|
foto-star-g.gif, image/png, 280x348
Da un luogo indifferente della provincia di rovigo, pianeta terra.
Buonaseeeeeera. Ripropongo il mio ultimo intervento sulla lotte intestine tra i marx-leninisti italiani... http://italy.indymedia.org/news/2002/09/81610_comment.php#82011
Nessuna altra parola e' stata mai proferita da me e per un po' non ne diro nessuna. Per quello che riguarda il mio siamese ,la sua ultima la conoscete... lo dico per i nuovi del NW... Onde evitare equivoci entriamo entrambi in rigoroso nick-silenzio. Ma pensa questi!....non faccio a chi c'e' l'ha piu' lungo con gli amici, figurarsi se lo faccio con gli estranei!
Giu' il periscopio.
Ci si vede sulla rete, ragazz*.
w i maestri! Natalino
Koba, cazzo! Studia il marketing!
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
certo: senza dogmi
|
|
by
Balasso Friday, Sep. 27, 2002 at 10:11 PM |
mail:
|
Questo non significa però negare totalmente tutto ciò che è proprio della "dottrina comunista"...se posso utilizzare questa definizione. Forse sarò banale ma, per come vedo la cosa, mi pare che i presupposti del comunismo siano "universali", validi in eterno (forse esagero) Sicuramente la teoria della "dittatura del proletariato" come fase preliminare all'avvento della ocietà comunista è già qualcosa di discutibile: un tentativo di "spiegare" il corso degli eventi, sicuramente fallito, sicuramente da abbandonare. (Mi scuso ma non riesco a spiegarmi bene: ho sonno :-)
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
spezzarelecateneguadagnarelibertà
|
|
by
abbassolosfruttamento Friday, Sep. 27, 2002 at 11:47 PM |
mail:
|
Ma che sta a diventà sto posto: non si riescono a dire due cose di fila che c'è subito lo sbirro filonazianticom che fa la schiuma...e che cazz,una volta nelle caserme davano il bromuro, ora come vi alimentano a cocaina o a crack? Direi più il secondo visto le reazioni scomposte( eh,eh birbantelli!!)
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
Che patetici
|
|
by
Compagno ANARCHICO Saturday, Sep. 28, 2002 at 5:49 AM |
mail:
|
Siete proprio patetici... state lì a lottare fra di loro fra chi è un "vero" comunista e chi no, tanto voi potete giudicare... mah. Io ho sempre visto una tolleranza e un cameratismo fra i MIEI compagni... che tra parentesi non rimangono attaccati alle vecchie ideologie del cazzo e a partiti funzionanti in epoca feudale.
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
forza compagni!
|
|
by
mariuolo Saturday, Sep. 28, 2002 at 8:16 AM |
mail:
|
Forza compagni! Tutti adunati in piazza! Tutti con una bella giacchetta blu stile Cina maoista ad agitare il libretto rosso e ad incitare il "maestro"! Tutti uguali come bestie! Via tutti i partiti borghesi! Sarebbe questa l'italia rossa comunista che il PMLI vorrebbe?
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
chi mi può evocare l'anima di Mao,tramite seduta spiritica?
|
|
by
lll Monday, Sep. 30, 2002 at 5:50 AM |
mail:
|
Se c'è qualcuno in grado di farlo me lo faccia sapere,devo assolutamente fare un discorsetto con "il grande timoniere" così mi spiegherà perchè scriveva cose bellissime e poi si comportava come il peggiore dei criminali come dice il proverbio,predicava bene e razzolava male attendo risposte ;-)
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|