IL QUESTORE BUONCORAGLIO PREDICA LA TOLLERANZA ZERO E VIA CORELLI
CUSTODISCE I SUOI SEGRETI
Oggi, 23/11/02, nel ambito della giornata nazionale di visite ai C.P.T. in tutta Italia, una delegazione del Tavolo Migranti del Social Forum di Milano ha visitato il centro di Via Corelli , nel tentativo di visualizzare le condizioni dei migranti li detenuti e di verificare eventuali violazioni dei diritti.
La delegazione era composta dalla Onorevole Luana Zanella dei Verdi, un cine operatore con telecamera, compagni e compagne appartenenti al Social Forum di Milano e al movimento disobbedienti.
Lo scopo dell’ingresso era quello di riprendere la struttura e di raccontare attraverso le immagini e le parole, la situazione all’interno del Lager.
TUTTO QUESTO NON È STATO POSSIBILE
Durante la precedente visita di sabato 16/11, ci avevano detto che non era possibile vedere la lista delle persone recluse perché dovevamo chiederla prima. Oggi non c’è l’hanno fornita ne anche alla vista di un parlamentare che ha, per legge, il diritto di parlare con chiunque e avere a disposizione tutti gli strumenti.
Perché questo diniego? Di cosa avete paura? Con chi non dobbiamo parlare e che cosa non dobbiamo sapere?
Non ci è stato possibile distribuire i volantini che contenevano le informazioni sui diritti che hanno le persone detenute all’interno del centro ne anche affiggerli ai muri, con la scusa che contenevano delle imprecisioni. Non hanno consentito di effettuare nessuna ripresa perché non eravamo autorizzati.
Perché non si deve informare gli uomini e le donne dei loro diritti? Cosa volete nascondere? Cosa è che la società civile non deve vedere?
COSI RISULTA PIÙ FACILE ESPELLERLI O TRATTENERLI!!!
COSI NON SI SA!!!
Continueremo a chiedere di entrare nel Lager, e continueremo ad imporre le nostre condizioni perché noi
NON ABBIAMO NIENTE DA NASCONDERE
VOI CERTAMENTE SI!!!
Movimento dei e delle disobbedienti di Milano
|