ULTIME DOPO LE PERQUISIZIONI E GLI ARRESTI DEL 4 DICEMBRE Mercoledì 4 dicembre:
Su ordine della magistratura di Genova vengono perquisite a Milano due case occupate e una abitazione privata.Tre compagni vengono prelevati e portati in questura, due di loro vengono arrestati con le accuse di devastazione, porto di materiale esplosivo e resistenza aggravata e trasferiti a Genova: Vincenzo al carcere di Marassi e Marina a Pontedecimo. La sera stessa un concentramento in piazza Fontana vede partecipi un centinaio di compagni di differenti realtà. Si trasforma in un breve corteo, che raggiunge piazza San Babila dove decide di mutare nuovamente in presidio a causa delle scarse forze abbinate agli improponibili percorsi imposti dagli sgherri della digos, volti noti certo...ricordo più fresco per alcuni, 4:15AM.
Giovedi 5 dicembre:
Ieri si è tenuto a genova un corteo in solidarietà agli arrestati.Il corteo,partito da piazza De Ferrari si è mosso tra i vicoli della città ed alcune strade principali,circondato da una iperattiva digos non è riuscito a raggiungere al prefettura cosi come ci si era preposti.
Scioltosi il corteo,alcuni compagni dei due arrestati si sono spostati prima al carcere di Marassi e poi a quello di Pontedecimo per gridare la loro rabbia e la loro solidarietà. Marassi era pieno di luci e voci e da dentro erano molto ricettivi. Pontedecimo è rimasta silenziosa, anche a causa della posizione delle celle con cui è difficile comunicare senza mezzi di amplificazione, gli unici a dare "segni di vita" sono stati i vicini, svegliati dalle nostre urla.
Venerdì 6 dicembre:
Questa mattina siamo andati davanti a quel lurido posto che è il lager di via Corelli,aspettando che rilasciassero Dave. Dave è un ragazzo statunitense di Sacramento, la notte delle perquisizioni era ospite alla Villa Occupata. Quella mattina tre "stranieri", due dalla Villa ed una ragazza sudamericana dalla casa Occupata di via Raimondi (quest'ultima rilasciata dalla questura con decreto di espulsione in tasca) sono stati portati in questura all'ufficio immigrazione. Dave è stato portato al CPT di via Corelli,dove rimane tuttora rinchiuso fino all'udienza prevista in base all'avviato ricorso da lui esposto dopo la decisione di espulsione del giudice. Per i nostri compagni e per i prigionieri tutti, ai detenuti in lotta contro le condizioni di vita nelle carceri e ai rivoluzionari prigioieri, ai migranti rinchiusi nei lager di Stato:
SABATO 8 DICEMBRE
Contro la repressione: La solidarietà è un'arma!!
Tutti liberi. Fuoco alle carceri!!!
"UN SALUTO AI PRIGIONIERI"
appuntamento ore 13:00 - CSOA Inmensa - Genova
DOMENICA 9 DICEMBRE
"CONTRO IL CONTROLLO"
Concentramento in p.le Susa - Milano ore15:30.
compagni ed amici degli arrestati di Milano.
|