LIBERI TUTTI GLI ATTIVISTI NO-GLOBAL PERSEGUITATI I VERI CRIMINALI SONO I G8, LE LORO POLIZIE E I LORO MAGISTRATI
L’assemblea cittadina riunitasi oggi 4/12/02 in forma permanente presso la Facoltà di Lettere e filosofia di Palermo denuncia come un grave attacco al movimento contro la globalizzazione neoliberista gli arresti, le perquisizioni e le retate di questa notte, che hanno visto coinvolti centinaia di realtà e di soggetti in tutta Italia, tra cui tre arresti a Palermo. Ciò avviene all’indomani della richiesta di archiviazione del caso Placanica, il carabiniere che assassinò Carlo Giuliani. Ciò si aggiunge al pesante clima di repressione delle ultime settimane caratterizzato dagli arresti ordinati dalla procura di Cosenza per associazione sovversiva, le minacce di sgombero al Laboratorio Zeta, il ritrovamento delle microspie all’interno della Facoltà di Lettere.
Non accettiamo la divisione implicita nella natura dei reati contestati che mira a dividere il movimento tra buoni e cattivi, violenti e non violenti e ribadiamo che tutto ciò che accadde a Genova durante il G8 venne provocato dallo stato e dai media che crearono artificialmente un clima di violenza, blindatura e terrorismo contro i manifestanti.
INDICIAMO PER SABATO 7 DICEMBRE 2002, ALLE ORE 16:00 UNA MANIFESTAZIONE A PALERMO DA P.ZA INDIPENDENZA (LATO PRESIDENZA DELLA REGIONE) FINO AL CARCERE CARCERE DEI PAGLIARELLI (DOVE E' RINCHIUSO CARLO ARCULEO)
PER CHIEDERE L’IMMEDIATO RILASCIO DI TUTTI GLI ARRESTATI E PER ACCERTARCI DELLE LORO CONDIZIONI.
ASSEMBLEA PALERMITANA DEL MOVIMENTO
|