Indymedia e' un collettivo di organizzazioni, centri sociali, radio, media, giornalisti, videomaker che offre una copertura degli eventi italiani indipendente dall'informazione istituzionale e commerciale e dalle organizzazioni politiche.
toolbar di navigazione
toolbar di navigazione home | chi siamo · contatti · aiuto · partecipa | pubblica | agenda · forum · newswire · archivi | cerca · traduzioni · xml | toolbar di navigazione toolbarr di navigazione toolbarr di navigazione toolbar di navigazione
Campagne

inchiostroG8


IMC Italia
Ultime features in categoria
[biowar] La sindrome di Quirra
[sardegna] Ripensare Indymedia
[lombardia] AgainstTheirPeace
[lombardia] ((( i )))
[lombardia] Sentenza 11 Marzo
[calabria] Processo al Sud Ribelle
[guerreglobali] Raid israeliani su Gaza
[guerreglobali] Barricate e morte a Oaxaca
[roma] Superwalter
[napoli] repressione a Benevento
[piemunt] Rbo cambia sede
[economie] il sangue di roma
Archivio completo delle feature »
toolbarr di navigazione
IMC Locali
Abruzzo
Bologna
Calabria
Genova
Lombardia
Napoli
Nordest
Puglia
Roma
Sardegna
Sicilia
Piemonte
Toscana
Umbria
toolbar di navigazione
Categorie
Antifa
Antimafie
Antipro
Culture
Carcere
Dicono di noi
Diritti digitali
Ecologie
Economie/Lavoro
Guerre globali
Mediascape
Migranti/Cittadinanza
Repressione/Controllo
Saperi/Filosofie
Sex & Gender
Psiche
toolbar di navigazione
Dossier
Sicurezza e privacy in rete
Euskadi: le liberta' negate
Antenna Sicilia: di chi e' l'informazione
Diritti Umani in Pakistan
CPT - Storie di un lager
Antifa - destra romana
Scarceranda
Tecniche di disinformazione
Palestina
Argentina
Karachaganak
La sindrome di Quirra
toolbar di navigazione
Autoproduzioni

Video
Radio
Print
Strumenti

Network

www.indymedia.org

Projects
oceania
print
radio
satellite tv
video

Africa
ambazonia
canarias
estrecho / madiaq
nigeria
south africa

Canada
alberta
hamilton
maritimes
montreal
ontario
ottawa
quebec
thunder bay
vancouver
victoria
windsor
winnipeg

East Asia
japan
manila
qc

Europe
andorra
antwerp
athens
austria
barcelona
belgium
belgrade
bristol
croatia
cyprus
estrecho / madiaq
euskal herria
galiza
germany
hungary
ireland
istanbul
italy
la plana
liege
lille
madrid
nantes
netherlands
nice
norway
oost-vlaanderen
paris
poland
portugal
prague
russia
sweden
switzerland
thessaloniki
united kingdom
west vlaanderen

Latin America
argentina
bolivia
brasil
chiapas
chile
colombia
ecuador
mexico
peru
puerto rico
qollasuyu
rosario
sonora
tijuana
uruguay

Oceania
adelaide
aotearoa
brisbane
jakarta
manila
melbourne
perth
qc
sydney

South Asia
india
mumbai

United States
arizona
arkansas
atlanta
austin
baltimore
boston
buffalo
charlottesville
chicago
cleveland
colorado
danbury, ct
dc
hawaii
houston
idaho
ithaca
la
madison
maine
michigan
milwaukee
minneapolis/st. paul
new hampshire
new jersey
new mexico
new orleans
north carolina
north texas
ny capital
nyc
oklahoma
philadelphia
pittsburgh
portland
richmond
rochester
rogue valley
san diego
san francisco
san francisco bay area
santa cruz, ca
seattle
st louis
tallahassee-red hills
tennessee
urbana-champaign
utah
vermont
western mass

West Asia
beirut
israel
palestine

Process
discussion
fbi/legal updates
indymedia faq
mailing lists
process & imc docs
tech
volunteer

Vedi tutti gli articoli senza commenti
I SEGRETI DI MAASTRICHT
by pinocchio Thursday, Mar. 27, 2003 at 2:09 PM mail:

Più di 370 milioni di individui si genuflettono ad un nuovo ordine mondiale, ignorandone completamente i risvolti segreti e più inquietanti.

Più di 370 milioni di individui si genuflettono ad un nuovo ordine mondiale, ignorandone completamente i risvolti segreti e più inquietanti. Un progetto economista attuato in sordina, per controllare il mondo, di ispirazione marxista, che evita accuratamente, nel Trattato di Maastricht, di scrivere la parola "religione". Eppure è impossibile pensare che gli autori abbiano dimenticato che, tra i più di 370 milioni di cittadini che il Trattato vuole regolare e controllare in ogni loro azione, molti di loro aderiscono alle principali religioni: cristiani cattolici, protestanti e ortodossi, ebrei e islamici.

Perché meravigliarsene? Marx ed Engels consideravano le religioni mera irrazionalità. Fatti che riecheggiano le oscure trame dei Cavalieri Templari, che avevano come fine supremo quello di vendicare la morte del Gran Maestro Jacques de Molay, avvenuta il 18 marzo 1314, distruggendo, tra l’altro, "la potenza del papa; ...la religione cattolica... e di fondare una repubblica universale". La vendetta, poi, fu fatta propria dall’ "Ordine degli Illuminati", fondato l’1 maggio del 1776 dall’allora 28enne principe Jean Adam Weishaupt (1748-1830), educato dai Gesuiti e professore di Diritto Canonico a Ingolstadt. Il simbolo dell’Ordine fu un Punto tracciato al centro di un cerchio (rappresentazione del simbolo del Sole e del dio Horus).

Ho intervistato sulla spinosa questione Caterina Crociani, una studiosa romana dei molti misteri della ‘storia occulta’, quella che non viene insegnata a scuola. La Crociani è laureanda in "Ingegneria elettronica" con indirizzo informatico.



L’intervista

COSCO: Il piano per il dominio del mondo risalirebbe dunque ai Templari. Gli Illuminati, secondo molti, sono i continuatori dei disegni templari. Dopo la distruzione del loro Ordine, si infiltrarono nella massoneria ufficiale. La setta degli Illuminati fu considerata come la più pericolosa deviazione della massoneria iniziatica. Cosa predicava il loro credo?

CROCIANI: L’insegnamento segreto di Weishaupt era che <<…tutte le religioni si fondano sull’impostura e le chimere, che tutte finiscono per rendere l’uomo debole, strisciante e superstizioso, che tutto, nel mondo, è materia e che Dio e il mondo non sono che un’unica cosa>>. Cadet-Gassicourt, nel suo libro "Le Tombeau de Jacques de Molay" (1719) trascrive il giuramento segreto dell’ "Illuminaten Orden" che, tra l’altro, minacciava di: <<…sterminare tutti i re e la razza dei Capeti, di distruggere la potenza del papa; di predicare la libertà dei popoli… di fondare una repubblica Universale>>. E non è affatto fantapolitica.

COSCO: Ci sono indizi sull’attuazione dell’oscuro disegno degli illuminati?

CROCIANI: Forse si. Guardi qui, è uno strano articolo apparso sulla "Gazzetta del Sud" di venerdì 4 Febbraio 1994, e racconta una misteriosa vicenda: <<Una videocassetta spedita con molta probabilità dalla stazione ferroviaria di Parma e inviata all’emittente vittoriese TeleCittà Val d’Ippari contiene messaggi inquietanti…>> scrive il quotidiano e spiega che: <<Il video montato tecnicamente con grande professionalità ha una durata di dieci minuti e sei personaggi seduti attorno ad un tavolo con un mappamondo accanto analizzano una serie di situazioni politiche e si paventano conflitti nazionali ed internazionali, mentre, una voce fuori campo, da Grande Fratello orwelliano interroga i sei personaggi - chiamati a provocare una rivoluzione morale, religiosa, politica…>>.

Il giornale commenta che: <<l’impressione che se ne ricava è quella di una loggia segreta che tenta di incidere nella società e di cambiare il corso delle cose in campo nazionale e internazionale. Alcune date sono inquietanti ed anche i discorsi che fanno i personaggi di questo strano documento…>>. Il progetto europeo, con l’omologazione degli Stati e degli individui, è una vecchia idea che, come si è detto, risale a molti secoli addietro. In fondo, come si è visto, gli "indirizzi comuni" del Trattato di Maastricht derivano, anche se con un linguaggio diverso, da antichi disegni di dominio mondiale.

COSCO: E’ possibile che alla maggior parte della gente sfuggano i pericoli insiti nel Nuovo Ordine Mondiale?

CROCIANI: I veri scopi del Nuovo Ordine Mondiale sono ben nascosti dai governi. La falsificazione, infatti, si è attuata, come fa notare Ida Magli nel suo saggio "Contro l’Europa", relegando tutto ciò che riguarda l’Unione Europea negli atti della "politica estera" che, come dice la Costituzione, <<è sottratta alla volontà dei cittadini>>, per cui il gioco è fatto. C’è anche da dire che non è affatto vero che gli italiani siano entusiasti dell’Unione Europea, ma, addirittura, sono numerosissime le voci del dissenso, in particolar modo fuori dall’Italia e che, accuratamente, non vengono fatte filtrare.

COSCO: Un altro caposaldo dell’Unione sbandierato con fervore è l’eliminazione delle diversità. Cosa vuol dire ciò?

CROCIANI: Un esempio molto inquietante ce lo da la saggista Ida Magli che, al riguardo, ha scritto: <<A questo proposito il Parlamento di Bruxelles ha fatto del suo meglio per confermare quale sarà la strada concreta dell’uguaglianza: ha emanato una legge per la soppressione di 70 razze canine. Per ragioni eugenetiche, s’intende: c’è chi ha le zampe troppo corte e chi ha le orecchie troppo lunghe… La stampa italiana ha osservato con la solida diligenza il tabù Europa, e gli italiani non ne hanno saputo nulla>>.

COSCO: Qual è secondo lei il fine ultimo dell’Unione Europea?

CROCIANI: E’ la disgregazione dell’Io dei popoli. Vogliono arrivare a ciò disgregando l’Io delle persone. Il motivo è semplice. Solo in questo modo potranno dominare gli individui con una forma nuova di sudditanza. In altre parole: gli Stati Nazionali devono essere annientati per fare posto all’Impero Europeo. Strategie occulte della secret fraternity bancaria internazionale. Del resto era stato molto chiaro David Rockefeller quando credendo di parlare a orecchie fidate, nel 1991 aveva ammesso: 1) che una cospirazione esiste <<da quaranta anni>>; 2) che essa ha lo scopo di instaurare nel segreto <<un governo mondiale>> e <<la sovranità nazionale>> dei banchieri; 3) che il nemico dei cospiratori è <<l’autodeterminazione nazionale>>". E a proposito dell’esistenza e della pericolosità degli illuminati un fisico slovacco, l’esoterista Vladimir Terzinsky, in una conferenza negli Stati Uniti, ha recentemente affermato: <<Si fanno chiamare ‘gli Illuminati’... Il loro scopo è di sovvertire il mondo, portandolo sull’orlo della catastrofe sia politica che economica per sovvertire l’ordine sociale…>>". Come vede il pericolo è reale e denunciato da più parti.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
HA HA HA HA HA HA HA
by bluesse Thursday, Mar. 27, 2003 at 2:20 PM mail:

Il Trattato di Maastricht di ispirazione marxista..bbhh...hhhh.hhhbbBBBHHHUUUUHHHUAAAAAAAHHAHAH HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HHA hhhh ghhhh hhh!!!!

P.S. L'Oppio e' la religione dei popoli.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Ma qui ci vuole
by 357 Thursday, Mar. 27, 2003 at 2:27 PM mail:

Super Evola l'eroe che difende la Tradizione
...

Che pena, ancora con ste fregnacce dell 'io dei popoli

ma non lo avete ancora capito che l'illuminazione e' un percorso personale e la singolarita' si esplica all'interno ed in relazione alla molteplicita'

bah
l'abc bisogna ancora insegnarvi

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
Scusa?
by v.f. Thursday, Mar. 27, 2003 at 2:29 PM mail:

Scusa, non ho capito se la frase L'oppio è la religione dei popoli è una battuta o sei serio. Se è una battuta non l'ho capita e quindi ti prego di spiegarmela. La frase La religione è l'oppio dei popoli, ti dice niente?

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
il dominio del mondo
by rafgano Thursday, Mar. 27, 2003 at 3:01 PM mail:

ancora co''ste stronzate:i templari,l'illuminati,l'illuminaten orden,i capeti,ida magli,vladimir terzinski,'sta rompi cojoni de caterina crociani,tutti indovini,tutti che leggheno le stelle,e allora 'ndovinassero quanto è lungo er cazzo in erezione de mi'fratello.Se poi vòi propio sapè chi commannerà er monno leggi li "protocolli de li saggi anziani de sionne"Un vaffanculo dar rafgano.

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
x rafgano
by Useppe Thursday, Mar. 27, 2003 at 6:45 PM mail:

Finalmente un'analisi politica acuta, pertinente e - perche'
no? - persino colta...

versione stampabile | invia ad un amico | aggiungi un commento | apri un dibattito sul forum
©opyright :: Independent Media Center
Tutti i materiali presenti sul sito sono distribuiti sotto Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0.
All content is under Creative Commons Attribution-ShareAlike 2.0 .
.: Disclaimer :.

Questo sito gira su SF-Active 0.9