Primo si del governo al ddl fini sulla droga....
ROMA - Droga, si cambia. Il consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge firmato dal vicepremier Gianfranco Fini che cancella la modica quantità e dice stop alla "fuorviante" distinzione tra spinelli e droghe pesanti. "Questo ddl - dice Fini - si colloca al di fuori della contrapposizione fra proibizionisti e antiproibizionisti. Quella che il governo propone è una via diversa". In tre parole: "prevenzione, repressione e recupero".
La novità più significativa è l'equiparazione tra consumo e spaccio di droga. Fino ad ora la punibilità scattava solo nel secondo caso. Il ddl Fini invece cambia le regole: "Il nuovo articolo 72 - avverte il vicepremier - contiene la chiara affermazione di principio del divieto di uso e di impiego di sostanze stupefacenti". Infine cade la distinzione tra droghe leggere e pesanti.
Preso dalla Repubblica di oggi...Angosciante
Che il popolo dei consumatori di Cannabis e derivati si ribelli... Facciamocci sentire... NO alla droga! NO allo spaccio! NO alla legge Fini! SI ALLA MARIJUANA LIBERA E DI TUTTI!
costruire consenso, divulgare esperienze, agire quotidianamente per non lasciare che il governo metta fuorilegge l'erba e in carcere chi ne fa uso...
Organizziamo azioni in tutta Italia CHI TACE E'COMPLICE! Diciannoveottantaquattro... a presto
|