se dico israeliani spüorchi assassini voi ebrei cosa rispondete
"a voi potrei chiamarvi cattolici anche se non lo siete o non lo prefessate: l'origine è quella, no?"
la differenza tra me e te, è che tu dici di essere ebreo, ed io non dico di essere cristiano...io non credo in dio, e quindi è normale che io dica di non essere cristiano, ma ci sono tante persone che si professano ebree e che non credono in dio; come è possibile ? tu credi in dio, forse no, eppure dici di essere ebreo...alcuni hanno trasformato l'ebraismo in qualcosa di diverso da una religione...o almeno diverso da qualsiasi altra religione. ti faccio una domanda: perchè paolo mieli dice di essere ebreo, nonostante non sia un credente ? gad lerner perchè dice di essere ebreo ? quindi smettiamola di raccontarci favole, è chiaro che gli ebrei non si sentono "solo" parte di una religione comune, altrimenti, paolo mieli e gad lerner non direbbero di essere ebrei...la religione è diventata una giustificazione per comportarsi da razza diversa dalla altre, perchè gente come gad lerner, o come paolo mieli, pensa di appartenere ad una razza diversa, dato che pur non essendo credente si professa ebrea...
voi credete nella specificità della vostra razza, e questo che mi fa storcere il naso; mi lasciano perplesso e preoccupato, le persone che non credono nell'uguaglianza di tutte le razze, io magari ho chissà quale origine, ma la differenza tra me e te, è che a me non interessa niente delle mie origini, mi lasciano interdetto le persone che continuano a credere nelle differenze razziali.
dimmi, inoltre, perchè gli ebrei vengono chiamati "il popolo ebraico" ? il sostantivo "popolo" non si ricollega, forse, a questioni politiche ?
eccone un'altra: "il popolo ebraico ha diritto ad uno stato !" e perchè una religione dovrebbe aver diritto ad uno stato ? anche i testimoni di geova hanno diritto ad uno stato ? nella la frase "il popolo ebraico ha diritto ad uno stato" si usa la parola popolo invece di quella che si dovrebbe usare, se si fosse in buona fede, la frase corretta sarebbe questa: "la religione ebraica ha diritto ad uno stato" questa sarebbe la frase corretta, ma ormai la frase è diventata: "il popolo ebraico.....", si usa la parola popolo illeggittimamente, perchè gli ebrei non sono un popolo, ma una religione...si capisce altresì che il sostantivo "popolo" è stato usato, per diffondere l'idea che gli ebrei fossero un popolo e non una religione, ciò prova, ancora una volta, che ormai gli ebrei non si considerano più, una religione, ma si considerano un "popolo", una razza...rimango di stucco quando sento persone dotate di una certa intelligenza dire: "io sono ebreo"...come ci si può sentire un elemento che ha qualcosa in comune con un altra persona, perchè quella data persona apparttienee ad una determinata religione ?
la verità è che gli ebrei non esistono. ci sono delle persone che hanno preso spunto da una religione per creare massoneria... l'ebraismo un tempo era una religione, quindi gli ebrei esistevano, inquanto religiosi, poi alcuni prendendo spunto dalla religione hanno voluto trasformare una religione in " un popolo", quindi inquanto popolo logicamente sempre quel qualcuno ha preteso un territorio, ma la truffa di fondo non si dimentica, la truffa è consistita nel voler far passare, gli ebrei un popolo, mentre l'ebraismo "era" una religione, utilizzo il verbo essere al passato ("era" appunto), perchè ormai a causa delle manovre di alcuni personaggi, gli ebrei non sono più neanche una religione...gli ebrei si sono prestati a diventare una parola senza indentità, una parola in cui tutti quelli che si professano ebrei, si identificano ancor di più, perchè gli è stato dato un significato scottante, la parola ebreo è stata fatta diventare, una qualifica ideologica, che si regge solo, sulle tensioni ideologiche appunto, quando le tensioni ideologiche si placheranno, (prima o poi accadrà), quelli che adesso si professano "ebrei", non proveranno più interesse in questa "parola" ormai svuotata del suo originario significato autenticamente religioso, che sarà una parola morta, ed in disuso, perchè, prima o poi, non si avrà più nessun interesse ideologico, politico ed economico, di professarsi ebrei...
|