Se il movimento vuole suicidarsi votando al buio L'Ulivo senza un minimo di contrattazione e uno straccio di programma stesso, faccia pure.
Ma non in mio nome.
Perchè se per D'Alema e Bertinotti le imputazioni del premier sono fatti suoi privati ora che sono all'opposizione , figurarsi se dovessero andare al governo. Perchè dunque dovrei votarli ? A me , l'unica cosa che mi interessa è che si accerti se Silvio Berlusconi deve andare in galera e ovemai si', che ci vada , come chiunque altro.
Gli è che son sensibili all'argomento " magnamo tutti ", ma se ogni ladro e assassino potesse invocare che altri assassini e ladri sono in libertà, staremmo freschi, e nessuno al fresco.
Peraltro se han deciso di pescare i voti al centro, come possono pretendere di prendere il mio che nuota a sinistra ?
Ripetiamo, la alternativa non è Polo o Ulivo, ma resistenza o oppressione, giustizia o privilegio, cittadinanza o classe politica, società civile o partiti, legalità o crimine, democrazia, libertà e sovranita' popolare o mafia, massoneria e fascismo , noi o loro.
Il primo passo per mettere in campo una opposizione è negare legittimità e rappresentatività alla sedicente tale , ma organica al potere berlusconiano e al suo elettorato di porchettari.
Con una bella , grande , imponente astensione in ogni occasione elettorale o meglio ancora correndo coi propri colori e un proprio marchio. Una volta costituito un soggetto politico realmente antagonista , ci vuole un attimo a levarsi di torno il buffone.
Perchè questo è il dato politico su cui riflettere . Ci vuole un attimo.Ci mette un attimo , il Popolo Sovrano, se vuole, a prenderlo a calci in culo. Ma " se " si vuole e se " si puo' " volere. Paralisi del paese, crisi, elezioni anticipate e fuori dalle palle ! Il male vero è l'assenza della opposizione e della resistenza ! Berlusconi è l'effetto.
Ma sono le cause che occorre rimuovere, preliminarmente.
|