|
Vedi tutti gli articoli senza commenti
|
Esistenza del Demonio
|
|
by
Angelo Friday March 26, 2004 at 06:14 PM |
mail:
|
Fino ad alcuni anni fa, la maggior parte delle persone non credeva all'esistenza del demonio, per cui l'uomo moderno si é sentito del tutto libero di scavare nel mondo dell'occulto, arrivando al satanismo con immensi danni spirituali. Esso offre loro potenza nel mondo e conoscenza tale da operare prodigi. Viene richiesta oltre alla consacrazione di se stessi al maligno, anche quella di qualche famigliare, preferibilmente bambini, per cui si da autorità a Satana di farne ciò che vuole e dare loro la morte in qualsiasi momento. Le messe nere prevedono l'iniziazione di ogni nuovo adepto, con un particolare rituale in cui il soggetto fa offerta della propria anima al demonio, rinunciando a Cristo.Circola voce che per distaccarsi dalla setta e riacquistare diritto sulla propria anima, il satanista debba provvedere a portare un nuovo membro da affiliare. Questa é una menzogna che ha lo scopo ad allargare il numero dei partecipanti. Nelle messe nere l'iniziato decano, e quindi conduttore, prepara l'altare con una croce capovolta, spesso realizzati con materiali rudimentali, e può poggiarvi teschi e ossa umane trafugate, simboleggianti la dedizione incondizionata alla morte. Esegue segni rituali sulle pareti e sul pavimento e, quindi, inizia il rito proferendo inni a Satana e vituperi a Dio, a cui gli adepti fanno eco. Quando il ritmo delle invocazioni alle forze demoniache aumenta, giungendo al parossismo, si offre il sacrificio: animale seviziato e immolato; sono preferiti i gatti. Nella dimensione alterata viene chiesta al demonio la prova della sua presenza nel luogo. Si assiste così a fenomeni strani, perlomeno nauseanti, come pioggia di feci solide sui presenti. Ormai tutti in stato di trance, si denudano collettivamente e danno sfogo al sesso sfrenato. Altro rituale sono le processioni, sempre di notte in luoghi boscosi, in cui gli adepti in fila indiana recando sempre una croce capovolta, mormorano invettive a Dio, proclamandosi figli di Satana. Giunti in uno spiazzo, anche qui inizia la denudazione e i partecipanti si sistemano in maniera tale d'avere in prossimità delle parti intime scoperte un'ostia ciascuno per offesa a Cristo. Il conduttore pone domande che si fanno sempre più incalzanti relative all'adorazione dei propri genitali che gli adepti manipolano collettivamente, dando risposta d'accettazione e giungendo all'orgasmo in stato medianico.
La forma più comune incontrata in Colombia potrebbe definirsi "magia popolare delle campagne"; ha origini antichissime e non è stata per nulla scalfita da cinque secoli di evangelizzazione. Anzi, sciamani e stregoni sono in aumento, come testimoniano i missionari incontrati nel Caquetá, e il ricorso alle loro arti è un fenomeno generalizzato tra tutte le popolazioni della regione. Le cause sono molteplici: paura e diffidenza verso gli altri, difficoltà economiche, ignoranza e suggestione dei mezzi di comunicazione, sempre amanti del sensazionale. Alla base di tutto, però, c'è la cultura popolare, fatta di credenze e racconti tramandati di bocca in bocca, che parlano di rumori strani, apparizioni misteriose di defunti, demoni e mostri d'ogni genere, patti stipulati col demonio, interventi di persone dotate di poteri sovrumani per risolvere difficoltà insormontabili. Tipiche sono le guarigioni medianiche, dovute all'intervento di persone che "lavorano" attraverso lo spirito di Gregorio Hernandez, medico venezuelano morto in concetto di santità. La testimonianza è stata raccontata da una donna che vive in una sperduta fattoria dell' Amazzonia colombiana. Questa donna aveva un misterioso male alle gambe, tanto che non riusciva a camminare. Un giorno uno spiritista, presentatosi come devoto di questo "san Gregorio", si offrì di aiutarla. Si fece assegnare una stanza per la notte, dove fece allestire un altare con candele accese e un recipiente pieno d'acqua; da solo, per sei ore, continuò a invocare il santo medico. Per tutto quel tempo la donna, ritiratasi sola in un'altra parte della casa, provò intensi dolori nella gamba malata, come se le mani invisibili di un chirurgo la stessero operando senza anestesia. Alla fine della preghiera del medium, si sentì completamente guarita. Dopo tanti anni, la gamba è ancora in perfette condizioni. La causa di quella malattia, raccontò la donna, era dovuta a una forma di comunissimo maleficio di tipo feticista: si rappresenta una persona in un fantoccio e lo s'infilza con un ago per far soffrire la vittima raffigurata. Tutte le operazioni riferite nel racconto presentano i caratteri della stregoneria. Il maleficio provocato per via "imitativa", popolarmente chiamata "fattura", è autentica magia nera. Ma anche la rimozione del male rientra nello stesso ambito, pur trattandosi di magia bianca. Lo confermano il fatto che il "presunto santo" non viene invocato, ma evocato, la segretezza e stravaganza del rituale, l'immediatezza e automatismo della "terapia a distanza" e il fatto stesso di reagire a una precedente azione magica.
Il più temuto strumento di controllo mentale è il malocchio. Si ritiene che certe persone e animali abbiano un potere malefico innato, capace di danneggiare o fare perire qualsiasi essere vivente: basta uno sguardo, anche involontario, dello iettatore e il male s'attacca alla vittima innocente. Esisterebbero tre tipi di malocchio: il 24 ore, il secador o il tonto. Col primo si muore in una giornata; il secondo produce un lento deperimento organico; il terzo causa intontimento. Tuttavia si può neutralizzarlo, almeno nella persona umana: è sufficiente strofinare l'ombelico della vittima con certe erbe dotate di magici poteri. Trasmissioni di malefici e relativi rimedi (anch'essi da verificare) sono fuori dell'ordine naturale che intercorre tra causa ed effetto. Qualora il malocchio avesse una certa efficacia, ciò avviene per una precisa volontà di nuocere a qualcuno, come capita nella maledizione. In tal caso gli animali ne sono esclusi. Nell'uomo, invece, potrebbe intervenire qualche forza demoniaca a rafforzare l'effetto "antipatia" dei sentimenti anticristiani covati nel proprio intimo.
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
SATANISTI: EVITARLI!
|
|
by
ELVIREA Friday March 26, 2004 at 06:26 PM |
mail:
|
Immaginate per un attimo che una mattina qualsiasi la polizia suoni in casa vostra. Immaginate che inizino a perquisire la casa da cima a fondo. Aprono gli armadi,gettano tutte le vostre cose alla rinfusa, rovistano nelle cose piu' intime. Tutto davanti i vostri cari, i vostri genitori o vostra moglie o i vostri figli.
Il motivo? Siete accusati, senza motivo alcuno, di crimini orrendi.
Poi magari proseguono sul posto di lavoro, e tutti i vostri colleghi e superiori vengono informati E se non basta, potreste anche finire sul giornale. L'indomani, tutti vi eviteranno, nessuno vi rivolgerà più la parola. Certo, ne uscirete, ma la vostra vita sarà distrutta.
E dovrete affrontare un calvario di avvocati, di spese legali, di uffici e tribunali
Impossibile, direte voi, IO NON C'ENTRO NULLA. Non puo' succedermi questo.
E invece puo' eccome.
Puo' succedervi, se in vita vostra, per un qualsiasi motivo, avete conosciuto o frequentato o contattato un satanista. Avete , cioe', sperimentato il loro particolarissimo sistema di "reclutamento di ignari".
Mi spiego meglio: i circoli satanisti, inutile negarlo, fanno quello che fanno.
Chiunque di noi vive in questo ambiente, sa che se esce all'aperto a celebrare qualcosa corre il rischio di incontrarli. E se li si incontra, SAPPIAMO BENE cosa succedera' : hanno sempre manifestato con schifosa veemenza le loro intenzioni riguardo le nostre sacerdotesse. Fortunatamente, abbiamo sempre avuto uomini con noi nei riti.
Sappiamo bene come si muovono, e chi sono. Forse la magistratura non ha ancora trovato il modo di colpirli, ma noi che frequentiamo l'ambiente esoterico sappiamo bene quali siano le loro attivita'.
MA cosa c'entra questo con voi e con la vostra casa perquisita? C'entra perche' per assicurarsi la copertura, questi gruppi usano una tecnica di dissimulazione acquisita dei gruppi americani: iscrivono un certo numero di persone "a distanza" nei loro registri.
Poi, chi va in giro a fare del male, che ovviamente NON risulta nei loro registri, parla e si muove a nome dei poveracci che vengono iscritti.
Il risultato e' che quando il gruppo si mette nei guai, ci prendono di mezzo persone che con quei fatti non c'entrano nulla.
Il vantaggio e' evidente: il magistrato inquisisce X persone , creando una teoria accusatoria che li coinvolge tutti. Ovviamente, trattandosi di persone iscritte solo formalmente, all'associazione, le accuse a loro riguardo cadono subito, e con loro la teoria accusatoria che li riguardava tutti.
Questo fa si che anche le loro associazioni la facciano spesso franca.
Inoltre, aumenta l'impressione che anche il capo del gruppo sia innocente, perche' sarete portati a pensare "se inquisiscono ME che sono innocente, allora e' innocente anche lui". IN questo modo, aumenta il numero di "sostenitori a vita", che venendo colpiti ingiustamente, pensano che anche il grande capo fosse altrettanto innocente, e lo credono vittima dello stesso errore giudiziario, militando per lui in eterno. Solo che non sanno che l'errore giudiziario e' stato costruito proprio da chi loro credono un compagno innocente ingiustamente accusato...
Come avviene questo tipo di reclutamento?
Innanzitutto, avviene tra persone che hanno un interesse verso l'esoterismo. In questo modo, le perquisizioni trovano comunque elementi relativi a qualche genere di esoterismo che per il magistrato e' una sufficiente conferma.
Le persone in questione , non appena mostrano un certo interesse esoterico verso le loro associazioni, ricevono la richiesta "contattami che facciamo 4 chiacchiere".
A questo punto, il satanista cerca di ottenere i vostri dati personali: nome cognome ed indirizzo. Con diverse scuse, che possono essere:
"Noi siamo taaaaanto perseguitaaaaati , ci firmi una dichiarazione di stima o di sostegno? Non e' un'iscrizione, sai, vuol dire solo che sei per la libertà"
In realta', dichiarazioni di questo genere sono vere e proprie iscrizioni all'associazione, che produrranno puntualmente grane legali alla prossima inchiesta.
Altra scusa puo' essere:
"questa e' un'associazione, non puoi entrare qui se non firmi un registro".
Quel registro in realta' e' il registro degli iscritti. Meglio che meglio se il satanista riesce ad avere la vostra firma o qualcosa di scritto da voi, come una lettera. A quel punto, usando inchiostro rosso o sangue ed imitando la vostra calligrafia, scrivera' un cosiddetto "patto con satana" a nome vostro.
In questo modo, non e' colpa dei magistrati se alla prima inchiesta ci siete dentro: se voi foste il magistrato, di fronte ad un iscritto con tanto di patto diabolico, fareste lo stesso...
Ma la cosa non finisce qui. Da quel momento, il satanista cerchera' di ottenere da voi un qualsiasi lascito. Anche 2000 lire, anche l'acquisto di una maglietta o di una pubblicazione/fanzine. Perche' questo permette alla sua associazione culturale di fornirvi un titolo onorifico: siccome avete contribuito alla causa, come premio vi viene data una tessera onoraria, e addirittura una qualche carica onorifica.
Diciamo "ministro di satana", o cretinate simili.
Ricapitoliamo: siete entrati in casa sua, o lo avete contattato per lettera, e avete comprato una maglia o una sua fanzine.
Per questo, e solo per questo, da oggi in poi siete schedati addirittura come "ministri di satana", se non "capolegione per l'italia orientale", titoli onorifici ricevuti per via della vostra donazione.....
Da quel momento in poi, altre persone CHE NON RISULTANO iscritte, quando vanno in giro a fare le loro porcherie, dichiarano di ...essere voi. Scriveranno quello che vogliono ovunque a nome vostro, faranno risse violenze e quant'altro sempre a nome vostro....tanto pagate voi.
Finche' arriva la resa dei conti, e scatta una denuncia. Il magistrato perquisisce la loro sede, e trova i vostri nomi, come iscritti, con tanto di patto di sangue (falso, ma tanto le perizie toccano alla difesa) e anche magari qualche titolo onorifico tipo "ministro di satana". Trovera' anche le tracce dei contributi (anche 2000 lire, si) che avete dato all'associazione.
Ovviamente, piombera' in casa vostra. E siccome siete appassionati di esoterismo, qualcosa trovano...
A quel punto, siete nei guai. Avrete una causa penale, siete sui giornali con accuse orrende... e soltanto perche' avete parlato 5 minuti con un tizio, o avete voluto leggere quattro fogli con quello che pensa....
Sarete dipinti come il "ministro di satana", implicato in qualche inchiesta, dai giornali cittadini. Praticamente rovinati.
Rovinati perche' qualcuno ha scelto di usarvi come parafulmine.
Di conseguenza, stiamo emettendo questo comunicato: abbiamo gia' notizie delle prime persone che sono cascate in questo tranello, e si sono trovate con cause penali lunghissime e costosissime per questo.
Il metodo per evitare questa cosa e'
1)MAI fornire generalita' (nome, cognome, indirizzo, eccetera) ai satanisti. 2)MAI fornire la propria firma, la propria calligrafia, mediante lettere o cartoline o altro, ai satanisti. 3)MAI fornire contributi finanziai a queste associazioni: di fatto costituiranno una prova tremenda del vostro -presunto- coinvolgimento in cio' che queste persone vanno in giro a fare.
Ultimamente, tra l'altro, nell'ambiente esoterico praticamente chiunque conosce questa tecnica (per sentito dire o per dura esperienza personale) e quindi nella media le persone hanno preso a tenere lontani questi signori....
Per questo motivo, spesso essi hanno preso a camuffarsi: l'obiettivo e' pero' sempre quello. Mettere le mani sulle vostre generalita', sulla vostra calligrafia o sulle vostre firme.
Per scampare a questa strategia , raccomandiamo di evitare qualsiasi gruppo esoterico, DI QUALSIASI ISPIRAZIONE APPARENTE, che contenga riferimenti a "lucifero", "satana" , "la bestia", "l'anticristo" , e altri temi cari ai satanisti.
Questo vale anche per gruppi che si dichiarano stregoneschi: sia gli wicca che le streghe, e non solo in Italia, non hanno NULLA in comune col satanismo.
LE STREGHE, quindi, NON USANO ACCENNI a "satana" , "lucifero", "la bestia", eccetera.... Se incontrate gruppi che lo fanno, ricordate bene cosa state RISCHIANDO....
Finire sui giornali, in tribunale, rovinati socialmente ed economicamente per le colpe di qualcun altro.
Potete facilmente verificare controllando tutte le varie inchieste e dichiarazioni dei satanisti:
dicono di essere centinaia, se non migliaia, ma poi in giro si vedono sempre i soliti quattro gatti. Problema: quegli iscritti che loro millantano, SANNO di essersi iscritti?
Se verificate le inchieste da loro subite, (ormai diverse decine suddivise tra i vari gruppi italiani) noterete sempre la stessa cosa: insieme ai capi, che sono sempre gli stessi, ci sono sei o sette persone, che cambiano sempre, il cui fascicolo viene SEMPRE archiviato addirittura prima...del PRIMO interrogatorio.
Possibile che i magistrati prendano sempre dei granchi simili?
O forse , che un'abile politica di "iscrizione ignara" fa si che risultino iscritte e magari anche "benemerite" persone che neanche sanno di esserlo.....
Attenti, signori, perche' con un'inchiesta penale non si scherza.
Non giocatevi la vita per questi personaggi: ci sono tanti mezzi per avere conoscenze esoteriche.
Non c'e' bisogno di ronzare intorno ai satanisti.
E si rischia davvero troppo.
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
SAT2
|
|
by
SAT2 Friday March 26, 2004 at 06:28 PM |
mail:
|
Mappa del satanismo in Italia Secondo il sociologo Massimo Introvigne, uno dei maggiori esperti italiani dei culti esoterici, si possono distinguere quattro correnti di satanismo, a ciascuna delle quali si ispirano poi i vari gruppi, anche se poi, nella pratica la distinzione non è mai così netta e spesso riti e motivazioni si mescolano: 1) Satanismo razionalista: Satana è semplicemente il simbolo del Male, di una visione del mondo anticristiana, edonista e immorale; 2) Satanismo occultista: accetta la visione del mondo descritta dalla Bibbia, la stora della Creazione, la cacciata dal Cielo degli Angeli ribelli poi divenuti demoni, però schierandosi "dall'altra parte", al servizio del diavolo; 3) Satanismo acido: i riti si basano sull'uso di sostanze stupefacenti, orge e abusi psicologici e sessuali. Il culto del diavolo è semplicemente una scusa per eccessi e depravazioni; 4) Luciferismo: è il satanismo di derivazione maniche o gnostica. Lucifero e satana sono oggetto di venerazione all'interno di cosmogonie che ne fanno un aspetto "buono", o comunque necessario, del sacro.
--------------------------------------------------------------------------------
Ecco di seguito le principali sette attive anche in Italia:
Bambini di Satana: è quella più famosa, per le recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto il suo leader , l'ex guardia giurata Marco Dimitri (la "Bestia 666", come si autodefinisce). Può contare su circa 60 adepti e ha sede a Bologna. Come impostazione il gruppo si riallaccia alla Chiesa di satana fondata a San Francisco da Anton La Vey nel 1966. I seguaci americani sono stati più volte coinvolti in vicende di abuso di minori e violenze sessuali, ma nella maggior parte dei casi l'adorazione del demonio segue rituali innocui, legati all'occultismo. Recentemente dei seguaci sono entrati in azione anche in Campania, celebrando una messa nera tra gli scavi di Pompei.
Chiese di Satana di Torino: il capoluogo piemontese vanta la comunità di satanisti più attiva d'Italia, 40 mila seguaci secondo il responsabile di una delle sette cittadine, molti di meno secondo le indagini del professor Introvigne, che parla di non più di 5-600 adepti, divisi in due Chiese. Le loro messe nere hanno un rituale meno macabro di quello di altri gruppi: niente orge o abusi sessuali, ma celebrazioni nel corso delle quali viene gridato l'odio a Dio, attraverso la profanazione del Crocifisso e l'uso di amuleti.
Confraternita Luciferiana: con sede a Roma, questa setta guidata dall'occultista Efrem del Gatto segue il culto di Lucifero, ritenuto il "principe perfetto" di gran lunga superiore a Satana. Nei riti si eseguono flagellazioni liberatorie e durante le messe nere si tagliuzzano mani e braccia per offrire sangue al loro signore. Gli adepti sono circa 150.
Cerchio satanico: una setta clandestina, ispirata al pensiero e alle azioni di Charles Manson, con sede a Bassano del Grappa.
Figli di Satana: setta clandestina, attiva in Piemonte, e dedita soprattutto alla profanazione dei cimiteri di campagna.
Ierudole di Ishtar: un misterioso gruppo satanista tutto femminile, di cui si è scoperta traccia a Pescara.
Tempio di Set: è il più importante gruppo satanico americano, fondato nel 1975 da Michael Aquino. La filiale italiana si trova a Napoli, ed è stata accusata di aver organizzato una messa nera nei sotterranei dello Stadio San Paolo.
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
AGGIUNGEREI
|
|
by
MUSSO Friday March 26, 2004 at 06:30 PM |
mail:
|
Le chiese luciferine
Di orientamento manicheo o gnostico, le chiese luciferine guardano a Satana/Lucifero come principio di ribellione verso un Dio negativo e come erede degli dei pagani, facendone un aspetto buono o necessario alla divinità.
Una città italiana da far invidia a Torino sembra essere, stando a recenti indagini1, Trieste dove le aggregazioni di tipo satanico — una decina che da decenni operano in città — vivono e operano in rigorosa clandestinità. Il Carso, il colle S. Giusto, Cattinara, Padriciano, i dintorni di Monte Grisa, sono alcune delle zone "calde".
Almeno trecento sarebbero le persone coinvolte, minorenni (consenzienti i genitori o, al contrario, a loro insaputa) non esclusi.
C'è il Gruppo di Thelema, i Figli di Samael, gli Jod Inoxs, i Troth, le Rosse di Astarte (gruppo solo femminile)…ed altri ancora.
Ogni gruppo ha i propri rituali, paramenti, sacerdoti e sacerdotesse. Alcuni praticano la magia rossa (sessuale), altri la nera contro qualcuno, altri vari tipi di magia. Le messe nere sono abbastanza frequenti, talvolta si sgozza un animale o si profanano tombe. Durante i riti si beve ad un calice sul cui contenuto è meglio sorvolare o si mangia del pane con macabro companatico.
Il satanismo acido
Questo quarto filone, del satanismo acido, si distingue dal satanismo razionalista,
occultista, luciferino, per un pullulare di gruppi e gruppuscoli soprattutto giovanili in cui si assumono droga ed enormi quantità di alcool con conseguenze facilmente immaginabili.
Il satanismo, qui, è più simbolico che trasgressivo ed è pretesto per violenze, orge, droga-parties, profanazione di cimiteri. Celebrazioni e riti sono rudimentali e riciclati da vecchi testi o grossolanamente costruiti imitando rituali di films sul satanismo, con sacrifici di animali ed a volte anche — come è successo in America con i "Cavalieri del Circolo Nero" o con "The Family" di Manson — crimini gravi e uccisioni di persone. Da noi la pericolosità non giunge a questi livelli, ma nulla garantisce da possibili degenerazioni.
Spesso l'idea centrale che convince è lo sviluppo dell'io, il successo, la potenza, il denaro.
È noto inoltre, in dischi e cassette di cantanti e gruppi rock (A/C, Led Zeppelin, Judas Priests, Kiss, Black Sabbath…) si trovano messaggi diretti o subliminali del tipo: "Satana è dio, adoralo", "Mio dolce Satana, solo tu hai tracciato una strada" e simili.
Tra le tante, la prima domanda che nasce immediata circa il fenomeno del satanismo è: perché? Sintetizzando molto, potremmo dire che può essere il punto estremo di arrivo di un occultismo in cui si cerchi di essere come Dio o del rifiuto totale e determinato di una visione cristiana della vita e — non ultimo — il fatto che, come scrive Introvigne, offre una traduzione rituale ad una cultura anti-morale e violenta già presente nella nostra società.q
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|
domanda
|
|
by
x esiste Tuesday March 30, 2004 at 01:14 PM |
mail:
|
Hai visto l'avvocato del diavolo ieri? Una delle peggiori interpretazioni di Pacino... Keanu Reeves e' monotono ed inespressivo come al solito (nella versione originale il suo accento floridiano va e viene)... per fortuna c'e' la bellissima e bravissima Charlize Theron a dare un po' di valore ad un film che altrimenti e' un po una sola
|
|
versione
stampabile | invia ad un amico
| aggiungi un
commento | apri un dibattito
sul forum |
|
|