ho trovato in www.retecivica.milano.it, questo a proposito del bilancio preventivo del comune di milano. interessi pubblici o interessi privati?
Il contributo di Daniele Farina
La stampa quotidiana la definisce "una provocazione" in realtà è una piccola manovra integrativa sulla cultura milanese. Sei emendamenti tesi a modificare la visione museale e conservativa cui ci ha abituati l’assessore Carruba.
Due milioni di euro in più ai teatri milanesi per l’adeguamento delle strutture, più fondi all’Orchestra Giuseppe Verdi, alla Banda civica, all’attività Teatro della Cooperativa (prima assente in bilancio);
30.000 simbolici euro alle attività culturali svolte dalle associazioni dei centri sociali milanesi oltre all’acquisizione al Demanio del Comune di quattro stabili di proprietà privata ove attualmente si svolgono le attività del Centro sociale Leoncavallo, del Deposito Bulk, del Cantiere di via Monterosa e del Circolo B. Brecht;
nove milioni di euro in riduzione all’acquisto di apparecchi di videosorveglianza e agli inutili security point dell’assessore Manca.
Sintetizzando: una diversa politica della sicurezza per la cultura giovane, tollerante e innovativa in una città che sembra imbalsamata nelle sue istituzioni culturali.
Daniele Farina, consiglieri comunale PRC
http://fc.retecivica.milano.it/RCMWEB/ReteCittadiniMilano/Rete%20Cittadini%20Milano/04CEBA62-000F4A4A-04CEBAA0
(opss! anche nel locale)
|