Pisa, arresti: anticipiato il presidio a venerdì 11
Aggiornamenti sugli arresti di Pisa. Alessio domani vedrà il magistrato, mentre Betta Leo Gioacchino lo vedranno venerdì. Alice è stata invece rilasciata. Il presidio è stato anticipato da sabato 12 a venerdì 11 alle ore 15 davanti al carcere di Pisa.
------------------
RAPPRESAGLIA
Il 7 giugno 2004, i carabinieri, sul mandato del Procuratore di Bugno, hanno effettuato una decina di perquisizioni nell’ambito dell’ indagine sul gruppo clandestino C.O.R.
Ad essere presi di mira, invece, sono stati gli attivisti del circolo anarchico ecologista “Il Silvestre”. Sebbene i mandati di perquisizione inizialmente prevedessero un mandato di arresto e cinque avvisi di garanzia, nel corso delle operazioni dei carabinieri sono state arrestate altre quattro persone, oltre al primo, che non erano indagate, che hanno avuto la sfortuna di assistere alle perquise in casa di uno degli indagati. Vogliamo qui affermare chiaramente e senza timore di smentita che i nostri compagni sono del tutto estranei ai fatti e sono stati colpiti soltanto perché da sempre non hanno avuto paura di esprimere le loro idee di solidarietà’ a chi in prima persona decide di opporsi a questo sistema assassino, anche con l’azione diretta. Questi arresti sono soltanto il culmine di una campagna di criminalizzazione e repressione a mezzo stampa nei confronti del circolo di Via del Cuore. I giornalisti e gli esponenti di tutti gli schieramenti politici sono i mandanti di un’operazione repressiva come ce ne sono state nel passato e come sicuramente continueranno ad esserci. Di fronte a questo ennesimo attacco repressivo abbiamo da dire poche cose ma chiare: Innanzitutto un fortissimo abbraccio ad Alessio, Leo, Betta, Gioacchino e Alice compagni nostri di cui vogliamo l’immediata liberazione. Riaffermiamo che non sara’ certo una stupida quanto assurda manovra repressiva a intaccare la nostra volonta’ e il nostro impegno a lottare per una societa’ migliore contro una civilta’ sempre piu’ conformista e obbediente che si alimenta con devastazioni ambientali, industrie criminali legalizzate, impianti di morte, fabbriche di armi. A questo noi non vogliamo assistere ne’ ora ne’ mai come complici rassegnati .
SOLIDARIETA’ A TUTTI I RIBELLI ! LIBERTA’ PER I NOSTRI COMPAGNI ! LIBERI TUTTI ! FUOCO ALLE GALERE !
Gruppo ecologista “Il Silvestre” “Gruppo Anarchico Incontrolados”
TUTTI I GIORNI INIZIATIVE SPONTANEE DI SOLIDARIETA’ PASSATE DA VIA DEL CUORE N.1
www.ecn.org/elpaso
|