Incementata targa ai disertori, contro la guerra, per la liberazioni di tutti i prigionieri, azione diretta
000_0026.jpg, image/jpeg, 1096x758
PIU DISERTORI MENO CONTRACTORS
Sabato 19 Febbraio alle ore 16,30 un gruppo di anarchici e antimilitaristi di Alessandria ha deposto una targa in memoria dei disertori di tutte le guerre :
GLI ANARCHICI E ANTIMILITARISTI POSANO E DEDICANO QUESTA TARGA AI DISERTORI DELLE GUERRE PASSATE , PRESENTI E FUTURE .
IL LORO SPIRITO DI ABNEGAZIONE SIA DA MONITO E DA ESEMPIO PER LE GIOVANI GENERAZIONI , NEL SEGNO DELL?EMANCIPAZIONE SOCIALE.
Per il ritiro immediato delle truppe dall?Iraq Per la libertà di autodeterminazione di tutti gli individui Contro ogni logica militarista Siamo il 99% del mondo uniti contro la guerra, contro tutte le guerre Contro la democrazia esportata con le bombe e con le torture Contro ogni imperialismo economico Per la liberazione del popolo iracheno Per la liberazione di Giuliana Sgrena , per la liberazione di tutti i prigionieri, Per i nostri figli e per quelli che verranno Per un mondo libero dalla paura
Azione diretta ..? se avete preso per buone le ?verità? della televisione Anche se allora vi siete assolti siete lo stesso coinvolti ... ?verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte , Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.?
Da : ? Canzone del maggio ? F. De Andrè
La targa in metallo è stata incementata nelle adiacenze della scuola Carducci , lato via Pistoia , avvolta nella bandiera della pace e circondata da fiori e foto di Giuliana Sgrena .
Perlanera , Anarchici , antimilitaristi , libertari di alessandria
|