da Anarcotico
Attacchi: Rovereto, a fuoco i portoni di due compagni Secondo quanto riferiscono i quotidiani locali i portoni delle case di 2 compagni anarchici di Rovereto ieri sera sono stati incendiati con della benzina . Le abitazioni dei due compagni si trovano in diverse zone del centro cittadino. Nel titolo dell'Adige si dice che "poteva essere una strage".
L'azione squadrista sarebbe da mettere in relazione con la mobilitazione antifascista organizzata sabato 5 marzo a Trento, dove il rettore della facoltà universitaria di Sociologia ha autorizzato una conferenza organizzata da Azione Universitaria, Azione Giovani e Azione Studentesca, presenziata da Gabriele Marconi, autore del libro "Io non scordo" ed ex militante di Terza Posizione (organizzazione attiva negli anni '70 implicata anche nella strage di Bologna)
Secondo quanto riferito dall'Adige sabato gli anarchici roveretani sarebbero stati fermati al ponte di Ravina dalle forze dell'ordine.
Gabriele Marconi è direttore responsabile del mensile della destra sociale di AN “Area" e appartiene alla stessa area partitica del consigliere provinciale di AN Cristiano De Eccher, implicato nei processi per la strage di Piazza Fonatana perché ritenuto responsabile della fornitura di 2 timer per le bombe.
di Lunedì, 07 Marzo 2005 - 12:06 PM
|