500 persone sono state trasferite nel centro "multifunzione" di Crotone (Centro identificazione, CPT, CPA) da Lampedusa.
dal giornale di calabria
500 IMMIGRATI AL CPT DI CROTONE ISOLA CAPO RIZZUTO.
Tra ieri e oggi sono arrivati nel Centro di prima accoglienza di Isola Capo Rizzuto cinquecento immigrati sbarcati negli ultimi giorni a Lampedusa. Un gruppo di 160 immigrati sono già stati trasferiti in aereo. Il resto, invece, arriverà con i pullman scortati dalla Polizia di Stato e dai carabinieri. La situazione nella struttura di Isola Capo Rizzuto è continuamente monitorata, sotto l’aspetto dell’ordine pubblico, dalla Questura di Crotone, che si avvale, per l’attività di controllo, della collaborazione delle altre forze dell’ordine.
Tra l’altro, la struttura del Crotonese ha una tipologia unica in Italia poiché è sede, contemporaneamente, di Centro di prima accoglienza; di Centro di permanenza temporanea, dove vengono ospitati gli immigrati in attesa di essere espulsi, e di Centro d’identificazione, utilizzato per gli immigrati che hanno presentato domanda di asilo politico.
|