partecipare IN PRIMA PERSONA per non lasciare isolati tanti compagni
quel che è successo la settimana scorsa qui in Sardegna è noto a tutti per l'enorme enfasi data dai media. Arresti, teorema Pisanu, accusa gravissima di associazione di stampo terroristico a moltissimi compagni, (badate bene, anarchici e non!), perquisie a tappeto.
la versione conosciuta dei fatti è ovviamente soltanto quella dei media ovvero della polizia ovvero del ministero degli interni, pisanu.
non c'è stato ancora un momento controinformativo diffuso perchè allo stato attuale non è dato conoscere con precisione numero ed identità degli indagati e con quali accuse.
Una cosa è sicura: il ministro fascista Pisanu vuol fare del capo d'accusa 270bis, ovvero associazione a scopo terroristico, lo strumento con il quale strozzare un numero enorme di compagni, diversissimi tra di loro sia per metodi che per pratiche politiche che per affinità.
Trattasi di fatto gravissimo: per alcuni può essere la risposta repressiva dello stato alla propria identità di oppositore al sistema, per altri un attacco allo stato di diritto, per altri ancora un momento di sperimentazione per tutta l'Italia di pratiche filo-cilene per mettere a tacere l'opposizione e spaventare le giovani generazioni che si affacciano all'impegno politico in prima persona.
Non voglio in questo momento provare a dare una lettura , sia perchè io stesso potrei darne più di una, ma sopratutto perchè non voglio cercare ulteriori spunti di divisione in un momento in cui viceversa c'è bisogno di tutta la società civile che dica CHIARAMENTE E CON FORZA NO!! a questo ATTENTATO ALLA LIBERTA' che si chiama teorema pisanu.
Perchè della solidarietà di tutti coloro che credono ancora che la libertà valga più del folle disegno di un ministro C'E' BISOGNO MOLTO, E CE N'E BISOGNO ORA!
gira già la voce da ieri per sabato di un concentramento in piazza garibaldi
c'è bisogno della presenza di tutti, non esserci significa dare manforte a pisanu
al di là delle differenze ora c'è bisogno delle presenza di tutti!!!!
diffondi e sostieni questo appello
|