Aggiornamenti di mercoledì 25
Ore 6:28 del mattino: una chiamata dal cpt di corso brunelleschi informa che sono in preparazione le espulsioni per 7 persone, tutti marocchini, tra cui - guardacaso - il "contatto" che in questi giorni ha permesso a chi stava fuori di quello che avveniva all'interno del cpt. Ore 6:30 del mattino: quasi in conteporanea con quello che succedeva all'interno del cpt suonano alcuni citofoni: 8 perquisizioni in case compagni e 1 al centro di documentazione porfido per l'art.41 del codice penale, ovvero ricerca di droga, armi e esplosivi. Il ricco bottino è composto da alcuni volantini, ed in particolare i solerti tutori dell'ordine si accaniscono contro i volantini che denunciano la complicità da parte di GTT (l'azienda dei trasporti) con la repressione, sequestrandone migliaia in modo da provare ad impedirne la diffusione.
Oggi, in solidarietà con gli espulsi, con gli immigrati vittime dei cpt, con i 21 immigrati arrestati a seguito della rivolta nel cpt di via corelli a milano, con i compagni perquisiti stamattina, presidio alle 16 puntuali in piazza corpus domini, nei pressi di via palazzo di città.
Venerdì 11 presidio sotto al consolato marocchino, complice con lo stato italiano delle espulsioni, in via belfiore, zona san salvario
|