dall'unità di oggi (cronaca di Roma, pagine 1 e 3) - controllate!!!
unita9giugno05_cronacadiromapag1.jpg, image/jpeg, 413x381
da l'unità di oggi - cronaca di roma
RAID FASCISTA
Ragazzo accoltellato rischia di perdere le corde vocali
di Silvia Galieti
Rischia di perdere la voce Bernardo, il ragazzo accoltellato alla gola al centro sociale Forte Prenestino, giovedì notte nel corso del raid fascista compiuto da una ventina di giovani armati di mazze, bastoni e coltelli. La preoccupazione è dei famigliari del giovane dj di radio OndaRossa che resterà ricoverato all'ospedale «Figlie di San Camillo» ancora per venti giorni. Le sue condizioni erano inizialmente sembrate non gravi, ma ora si sospetta una lesione neurologica. Su questo e su altri episodi di violenza di estrema destra si riunirà oggi in prefettura il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza.
Ieri mattina, il dj di OndaRossa, è stato sottoposto alla risonanza magnetica per accertare una sospetta lesione neurologica. Se la lesione fosse lieve col tempo Bernardo potrà riprendere a parlare con lo stesso tono di prima, altrimenti emetterà poco più di un suono sottovoce. Proprio l’aggressione del giovane è stato uno dei temi affrontati nell’incontro di ieri tra il prefetto di Roma Achille Serra e una delegazione del Partito della Rifondazione Comunista, composta da Giovanni Russo Spena, dall’assessore alla Regione Lazio Luigi Nieri e dalla segretaria della Federazione di Roma, Maria Cristina Perugia. Su questi episodi oggi si riunirà in prefettura il comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico. Altro tema, il comportamento delle forze dell’ordine nella manifestazione di pacifisti e centri sociali. Il 2 giugno venne sequestrato uno striscione ritenuto offensivo nei confronti del ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu e le forze dell’ordine ferirono alcuni manifestanti. «Abbiamo spiegato al Prefetto che riteniamo grave che si adottino in strada gli stessi comportamenti adottati per gli striscioni esposti allo stadio. Non vorremmo che si fosse creato un precedente pericoloso», ha detto Russo Spena. Intanto il movimento di estrema destra Forza Nuova ha annunciato di voler manifestare il 18 giugno in piazza San Felice, nel cuore di Centocelle. Appresa la notizia, la Rete territoriale del VI e VII municipio ha annunciato: «Ci riuniremo in un'assemblea al Forte Prenestino per discutere come impedire che questa manifestazione si faccia».s.g.
(prima di hiddare, controllate! capisco la paranoia per tutti i finti messaggi di questi giorni, ma questo non giustifica l'hiding incontrollato...)
|