Disobbedienza militare.
Unica notizia positiva: Finora militari e forze dell'ordine si rifiutano di sparare sulla gente, anche se non lo dichiarano esplicitamente, neanche un alluvionato che ha sparato alla polizia è stato ucciso, ma solo ferito ad una gamba.
Lo stadio di Houston non è bastato, aperti anche altri stadi in Texas, non c'è ancora nessuna ipotesi su dove mettere questa gente -dopo- gli stadi, né c'è una previsione di -quanto- dovranno abitare negli stadi.
L'opinione pubblica si rende benissimo conto che i saccheggiatori agiscono per necessità, visto che i servizi telvisivi sono pieni di responsabili di ospedali e ricoveri che dopo 5 giorni non hanno ancora ricevuto nessun aiuto, e nei quali le persone muoiono d'inedia o per mancanza di medicinali, o di energia elettrica.
La Governatrice della Louisiana è la donna più odiata d'America, Bush ha lamentato i ritardi, ma non ha ancora trovato un capro espiatorio sul quale far ricadere la colpa. L'incredibile George, che non ha affrontato la folla, ma ha tenuto una conferenza stampa al chiuso, continua a dire che ricostruiranno tutto più bello di prima, gli scienziati Usa che la zona è spacciata e finirà sott'acqua devinitivamente.
La situazione incredibile dell'ordine pubblico è determinata anche dal fatto che negli States tutti possiedono un'arma. Il sindaco di N.O. ha accennato anche al fatto che tutti i tossicodipendenti sono ormai in crisi d'astinenza, ma ha pianto in TV accusando platealmente i vertici della nazione di fregarsene del dramma e di continuare a sottovalutare la situazione.
Il Segretario dell'Onu ha invitato le nazioni ha soccorrere il popolo più generoso del mondo (verrebbe da dire: appurato che chi deve, se ne frega)
Non esiste ancora un calcolo, neppure approssimativo, delle vittime.
to be continued
|